Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MegaLab.it CD Utility (decima versione)_CD non si avvia

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

MegaLab.it CD Utility (decima versione)_CD non si avvia

Messaggioda Pulcepiccola » sab mar 19, 2011 2:21 pm

Ciao Crazy.cat,

volevo,gentilmente, dei chiarimenti in quanto ho provveduto a creare il file iso partendo dalla cartella C:/windows e sembrava tutto ok infatti non mi ha dato alcun errore ma ha generato il seguente avviso "Attenzione: Partendo dalla versione OEM di Windows potrebbero verificarsi alcuni problemi..."

Poi ho masterizzato l'immagine iso e nella verifica dei dati il software di masterizzazione indicava un errore.
Ho provato ugualmente ad avviare da CD R senza successo ho visualizzato la seguente dicitura: Boot from ATAPI CD Rom:
No Emulation
Starting CD
Error: cannot load file ( Code : 80C5h)
\bc dw\bcdw.bin
Press any key to boot from hard disk or ESCape to Reboot


Grazie mille e buona Domenica

Ciao

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: MegaLab.it CD Utility (decima versione)_CD non si avvia

Messaggioda crazy.cat » sab mar 19, 2011 2:28 pm

Pulcepiccola ha scritto:dei chiarimenti in quanto ho provveduto a creare il file iso partendo dalla cartella C:/windows e sembrava tutto ok

Sembrava tutto ok, ma alla fine non funziona quasi mai. Devo averlo anche scritto nell'articolo.

ma ha generato il seguente avviso "Attenzione: Partendo dalla versione OEM di Windows potrebbero verificarsi alcuni problemi..."

Niente di preoccupante.

Ricrea l'immagine iso partendo dal cd di xp e non dalla cartella windows.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MegaLab.it CD Utility (decima versione)_CD non si avvia

Messaggioda Pulcepiccola » sab mar 19, 2011 2:52 pm

crazy.cat ha scritto:
Pulcepiccola ha scritto:dei chiarimenti in quanto ho provveduto a creare il file iso partendo dalla cartella C:/windows e sembrava tutto ok

Sembrava tutto ok, ma alla fine non funziona quasi mai. Devo averlo anche scritto nell'articolo.

ma ha generato il seguente avviso "Attenzione: Partendo dalla versione OEM di Windows potrebbero verificarsi alcuni problemi..."

Niente di preoccupante.

Ricrea l'immagine iso partendo dal cd di xp e non dalla cartella windows.


Grazie crazy.cat,

ti spiego, quando ho acquistato il Notebook mi hanno fornito di 2 CD R Denominati "Recovery CD Rom", non ho capito se i CD che devo inserire nel lettore sono questi e comunque devo provare ad inserire prima l'uno e poi l'altro?

Grazie

Ciao

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm


Re: MegaLab.it CD Utility (decima versione)_CD non si avvia

Messaggioda crazy.cat » sab mar 19, 2011 3:31 pm

Pulcepiccola ha scritto: 2 CD R Denominati "Recovery CD Rom", non ho capito se i CD che devo inserire nel lettore sono questi

Non sono quelli serve un solo di di windows xp da installare.

Altrimenti prova a rifare l'iso disabilitando i 7 plugin che cominciano con !multiboot, visto che l'errore riguarda il principale di essi vediamo se disabilitandoli almeno la parte windows del cd ti funziona.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MegaLab.it CD Utility (decima versione)_CD non si avvia

Messaggioda Pulcepiccola » dom mar 20, 2011 3:00 am

Ciao Crazy.cat,

ho rifatto l'installazione disattivando i plug-in (!multiboot) però purtroppo "nisba" [V]

Praticamente si è avviato il boot da CD e sembrava la volta buona, sullo schermo del PC visualizzavo la seguente dicitura "Avvio del MegaLab cd utility in corso"
Purtroppo ad un certo punto compare il seguente errore:
Il file hidusb.sys ha causato un errore imprevisto (32768) alla riga 5897 in d:\xpsp1\base\boot\setup\setup.c.
Premere un tasto qualsiasi per continuare

Dopo aver premuto il tasto è successo quanto segue:

Installazione fallita. Premere un tasto qualsiasi per riavviare il computer

Ti ringrazio

Ciao e buona Domenica

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: MegaLab.it CD Utility (decima versione)_CD non si avvia

Messaggioda crazy.cat » dom mar 20, 2011 5:12 am

Allora non c'è niente da fare, ti serve un vero cd di windows xp per poter creare il cd.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MegaLab.it CD Utility (decima versione)_CD non si avvia

Messaggioda Pulcepiccola » dom mar 20, 2011 9:17 pm

Ciao Crazy.cat,

ho capito, quindi dovrei trovate qualcuno che mi masterizzasse una copia di Windows XP Home Edition Esatto?

Comunque siccome nell'installare l'utility ho occupato parecchio spazio nell'HD, per disinstallare l'utility e quindi cancellare tutto e recuperare lo spazio nell' hard disk cosa devo fare?
E' sufficiente selezionare la cartella C:\MegaLabcd e poi tasto destro elimina dal menu contestuale o devo fare anche qualche altra operazione?

Ti ringrazio

Ciao

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: MegaLab.it CD Utility (decima versione)_CD non si avvia

Messaggioda crazy.cat » lun mar 21, 2011 5:41 am

Pulcepiccola ha scritto:ho capito, quindi dovrei trovate qualcuno che mi masterizzasse una copia di Windows XP Home Edition Esatto?

O che almeno te la presti.

E' sufficiente selezionare la cartella C:\MegaLabcd e poi tasto destro elimina dal menu contestuale o devo fare anche qualche altra operazione?

Se non vuoi più utilizzarla basta che cancelli quella cartella che hai indicato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MegaLab.it CD Utility (decima versione)_CD non si avvia

Messaggioda Pulcepiccola » lun mar 21, 2011 6:08 am

ok! Crazy.cat
grazie mille

Ciao ciao e buona giornata

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: MegaLab.it CD Utility (decima versione)_CD non si avvia

Messaggioda Pulcepiccola » lun mar 21, 2011 11:15 pm

Ciao Crazy.cat,

sono riuscito a farmi prestare il CD R contenente Windows XP Home Edition integrato con SP2, e siccome sul mio PC è installato XP Home Edition SP3 sono stato costretto a fare l'immagine ISO, partendo dal CD che mi hanno prestato, per integrare in XP il Service Pack 3 (SP3).( Ho usato la procedura automatica con il software AutoStreamer)

Ho disabilitato i plugin che cominciano con !multiboot, e poi ho masterizzato l'immagine ISO creata con PEBUILDER.

Diciamo che un passo in avanti l'ho fatto .... peccato che non è il passo definitivo.... [V]

Praticamente il CD si avvia, mi compare la scritta "Avvio del MegaLab cd utility in corso" e poi arrivo al desktop dove c'è lo sfondo azzurro al centro un mappamondo con all'interno la "M" e sulla destra la scritta MegaLab.it ma poi ahimè, non compare null'altro, praticamente non esistono le icone, nessun menù, praticamente non mi fa fare nient'altro..

Non ho capito cosa altro sbaglio [uhm]

Boh! [cry]

Se potresti,gentilmente, illuminarmi..... [rotfl]

Grazie ancora

Ciao e buona notte [ciao]

Pp

PS: ah... dimenticavo leggendo il log salvato alla fine del processo di creazione del file .iso si legge" Estrazione/Copia del file "C:\MegaLabcd\plugin\Antispyware\spybotsd\files\Includes\Trojans.sbi" in "C:\MegaLabcd\BartPE\Programs\SpybotSD\Includes\Trojans.sbi"
Ma il file Trojans. sbi è genuino? o si tratta di un malware? Perdona la mia ignoranza...!!! [boh]

Ne ho trovati altri
Estrazione/Copia del file "C:\MegaLabcd\plugin\Antispyware\spybotsd\files\Includes\TrojansC-02.sbi" in "C:\MegaLabcd\BartPE\Programs\SpybotSD\Includes\TrojansC-02.sbi"

Grazie

Ciao
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: MegaLab.it CD Utility (decima versione)_CD non si avvia

Messaggioda crazy.cat » mar mar 22, 2011 5:03 am

Riabilita tutti i plugin, forse ne hai disabilitato qualcuno di troppo senza volere. Guarda se quello chiamato rocketdock è attivo.

Trojans.sbi sono i nomi degli update di spybot, vanno bene.

Il cd lo puoi fare anche con il sp2, senza integrare il sp3.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MegaLab.it CD Utility (decima versione)_CD non si avvia

Messaggioda Pulcepiccola » mar mar 22, 2011 5:57 am

[^] [grazie] mille per il consiglio

Ciao ciao e buona giornata

Pp [;)]
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: MegaLab.it CD Utility (decima versione)_CD non si avvia

Messaggioda Pulcepiccola » mar mar 22, 2011 12:31 pm

Ciao Crazy.cat,

riepilogando siccome a me serve un cd di boot con i tool di sicurezza (quindi per me gli strumenti indispensabili sono Antivirus, Antispyware ) e siccome se abilito tutti i plugin si genera una immagine iso che pesa oltre i 650 Mb (limite massimo di spazio di un CD R) considerando che devo aggiornare gli antivirus collegandomi ad internet, vorrei gentilmente sapere quanto segue:

1. devone essere abilitati tutti i plug-in con la seguente etichetta( ed in caso non lo fossero li abilito):
Antivirus, Antispyware, Browser web, Config ( cosi sta scritto nell'articolo) più riabilito i plug-in con la seguente etichetta !multiboot. Esatto?

2. controllo se rocketdock è attivo Esatto?

3. gli altri plug-in che appartengono a categorie quali benchmark, piuttosto che tool etcc..( non le ricordo tutte, insomma tutte le altre categorie) posso disabilitarli?
oppure ce ne qualcuno che devo lasciare abilitato?

Grazie mille

Ciao ciao

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: MegaLab.it CD Utility (decima versione)_CD non si avvia

Messaggioda crazy.cat » mar mar 22, 2011 2:39 pm

Pulcepiccola ha scritto:oltre i 650 Mb (limite massimo di spazio di un CD R)

Ci sono anche quelli da 700 mb...

1. Il browser web lo puoi anche lasciare stare se non ti serve collegarti con firefox al web. Gli altri ti servono.

2. Si.

3. benchmark, info pc, recupero dati, cambio password li puoi anche disabilitare, ma sono tutti piuttosto piccoli, non è che guadagni molto spazio.
I più grossi sono proprio antivirus e antispyware.
C'è anche gestione partizioni che è piuttosto grande e che puoi rimuovere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MegaLab.it CD Utility (decima versione)_CD non si avvia

Messaggioda Pulcepiccola » mar mar 22, 2011 3:50 pm

Ok Grazie mille

Ciao

Pp [;)]
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: MegaLab.it CD Utility (decima versione)_CD non si avvia

Messaggioda Pulcepiccola » mar mar 22, 2011 8:42 pm

Ciao Crazy.cat,

ti volevo avvisare che sono riuscito a creare il MegaLab CD Utility......... [applauso+]

[grazie] 10000000000

Volevo solo chiederti se prossimamente quando mi collegherò ad internet per aggiornare le definizioni dei virus potrò farlo tramite collegamento wirelles al router, o è possibile collegarsi solo tramite cavo?
Da quanto ho capito dovrebbe essere possibile solo un collegamento via cavo! Giusto?

Adesso che ho creato il CD funzionante posso cancellare la cartella C:\MegaLabcd. ( per recuperare spazio sull'HD ) o è necessaria al funzionamento del CD e quindi non va rimossa?

Grazie ancora

Ciao

Pp

PS: ho fatto la scansione con Avira e tra gli avvisi vi è la dicitura: "The files in archive are multiple volume" Gentilmente potresti dirmi che significa? Grazie Ciao ciao [ciao]
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: MegaLab.it CD Utility (decima versione)_CD non si avvia

Messaggioda crazy.cat » mar mar 22, 2011 8:48 pm

Pulcepiccola ha scritto:Da quanto ho capito dovrebbe essere possibile solo un collegamento via cavo! Giusto?

Ho avuto modo di provarlo solo con cavo, se ti riconosce la scheda wireless e ti vede la rete non vedo perché non debba aggiornarlo.
Prova e facci sapere.

Adesso che ho creato il CD funzionante posso cancellare la cartella C:\MegaLabcd. ( per recuperare spazio sull'HD ) o è necessaria al funzionamento del CD e quindi non va rimossa?

Cancella pure.

PS: ho fatto la scansione con Avira e tra gli avvisi vi è la dicitura: "The files in archive are multiple volume" Gentilmente potresti dirmi che significa?

Non saprei..che file sono?
Un archivio diviso in più pezzi?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MegaLab.it CD Utility (decima versione)_CD non si avvia

Messaggioda Pulcepiccola » mar mar 22, 2011 10:57 pm

Ok Grazie crazy,cat,

ti farò sapere non appena mi collego ad internet da CD di boot

Ciao

Pp

PS: sono file compressi, come dici tu, saranno file divisi in più parti Grazie Ciao
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising