Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto Triple Boot

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aiuto Triple Boot

Messaggioda emaborsa » dom mar 13, 2011 11:32 am

Salve,
da sempre ho avuto 2 sistemi operativi, Windows+Linux. Un giorno ho provato a mettere anche 7, inizialmente da 2 HD diversi, il che funzionava, ora volevo mettere tutto sullo stesso HD. Ho un WD da 250GB e dato che per i dati ho un server, penso 70GB a distro basti e avanzi. Stavo cercando aiuto quando mi sono inbattuto nelle seguenti guide:

Guida per il DualBoot
Guida per farlo correttamente

Riassumendo in fretta, ho creato 1 partizione primaria per XP, una partizione primaria per 7 ed una partizione estesa logica per ubuntu, la quale comprende una swap+ext4. Prima ho installato XP. Poi con Gparted ho nascosto XP ed ho installato 7. Poi ho nascosto anche 7 ed ho installato Ubuntu. Uso il MasterBooter per fare il boot d'avvio per nascontere le varie partizioni ai rispettivi SO. XP parte senza problemi, Ubuntu anche, ma 7 no...si blocca al caricamento. Ho provato a fare il ripristino con l'installazione, ma mi ha "sballato" linux (NTLDR mancante).
Urgesi aiuto, Grazie. [:)]
Avatar utente
emaborsa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mar 13, 2011 11:21 am

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising