Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avast 6 errore di registrazione

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Avast 6 errore di registrazione

Messaggioda anziano » mar mar 01, 2011 3:43 pm

Ciao a tutti,
incuriosito dalle varie notizie trovate in rete, ho installato Avast 6!!!!! Non l'avessi mai fatto, non c'è verso di aggiornarlo ne di fare la registrazione, la protezione on line è disabilitata a seguito del seguente errore: "Il sottosistema AAVM ha trovato un errore RPC". A nulla sono servite le istruzioni lette qui http://support.avast.com/index.php?lang ... icleid=432, nell'elenco dei servizi Avast risulta non avviato, come tento di avviarlo ci prova e poi....tutto rimane come prima. Ho guardato i servizi RPC e sono attivati, sinceramente non so cos'altro fare. Il mio SO è Win 7 premium, uso comodo firewall con sandbox disabilitata, l'ho fatto in previsione di un eventuale conflitto con quella di Avast. Sono tornato al mio vecchio e caro Antivir free, qualcuno sa darmi delle spiegazioni in merito?

Grazie a tutti

Ciao [:)]
anziano
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Avast 6 errore di registrazione

Messaggioda LULU » mer mar 02, 2011 10:25 am

Parlo da utente poco esperto è che sta imparando ad usare sia comodo sia il nuovo avast 6 che effettivamente sta creando non pochi problemi, ma per fortuna su questo forum ci sono dei bravi redattori che lo stanno testando e studiando e penso che tra non molto ci diranno qualcosa sul nuovo avast 6.
Su uno dei miei pc ho come firewall On line Armor, ho avuto dei problemi simili, ma poi riflettendoci sopra sono giunto alla conclusione che era stato un errore disattivare il modulo hips, pertanto l'ho riattivato e ho dato una marea di consensi alle numerose finestre con ricorda, considera sicuro, crea una regola ecc e ora sembra che l'abbia digerito e finalmente avast 6 funziona, si aggiorna e finestre zero.
Sul pc con Comodo firewall invece ho avuto problemi con l'aggiornamento delle definizioni ( vedi apposito topic, per ora sembra risolto , ma sarà il tempo a dirlo) però l'ho installato con il modulo hips attivo e non ricordo se e quante richieste di conferma ho ricevuto.
Azzardo un'ipotesi: forse l'errore è stato installarlo con il modulo hips disattivato, il quale una volta digerito avst6 crea una regola nella policy e poi nel firewall, il quale FORSE non avendo avuto questo supporto, ha creato una regola di blocco nei confronti di avat che pertanto non riesce a collegarsi.....è un'ipotesi! ,bisognerebbe verificare nel tab firewall "policy sicurezza network" - "regole applicazioni" [ciao]
LULU

Re: Avast 6 errore di registrazione

Messaggioda anziano » mer mar 02, 2011 2:05 pm

Ciao LULU, grazie per la risposta:) mi spiego meglio, disattivare e riattivare il modulo hips sono prove che ho fatto ma, purtroppo, il risultato è sempre stato lo stesso. La stranezza è che nel task manager il modulo Avast risulta non attivo, è da quello che poi dipende l'errore, riattivarlo non serve a nulla...automaticamente si disattiva. Sono più propenso a pensare che sia un problema di Avasta, che del mio SO. Le regole di Comodo sono ok, l'ho anche disattivato per verificare se potesse dipendere dal firewall, certo che questo problema accadeva anche a utenti con la versione precedente, l'ho letto in rete, mi domando se quelli di Avast se ne stanno preoccupando.

Ciao:)
anziano
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sicurezza