Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

LImitare la navigazione con lista siti approvati

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

LImitare la navigazione con lista siti approvati

Messaggioda crazy.cat » gio feb 03, 2011 8:12 pm

Stavo tentando di usare la lista siti approvati per limitare la navigazione in ambito aziendale su pc con xp pro Sp3 e Internet 6 (purtroppo non è possibile aggiornare). Metto l'indirizzo del sito principale ma quando giro nelle sue varie pagine alla fine trovo sempre qualche link dove mi chiede la password per autorizzarlo.

Questo non solo con un sito di quelli "approvati" al lavoro ma praticamente con tutti quelli che si possono usare (non posso agire su policy aziendali o sul proxy).

Come faccio a dirgli che la navigazione sul sito pippo.com deve essere abilitata per tutte le sue pagine qualsiasi link io venga rimandato all'interno di questo dominio?

Già provato con il carattere * ma forse sbaglio io a posizionarlo...

Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: LImitare la navigazione con lista siti approvati

Messaggioda Andy94 » gio feb 03, 2011 9:09 pm

Dove li memorizzi questi indirizzi? [uhm]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: LImitare la navigazione con lista siti approvati

Messaggioda Berga95 » gio feb 03, 2011 10:43 pm

Come hai provato con il carattere * ?
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Re: LImitare la navigazione con lista siti approvati

Messaggioda crazy.cat » ven feb 04, 2011 5:10 am

Andy94 ha scritto:Dove li memorizzi questi indirizzi? [uhm]

Si vede che non usate proprio IE. [:)]
Strumenti - opzioni internet - contenuto - contenuto verificato - siti approvati
Ho provato con * in alcune posizioni dell'indirizzo ma non mi dava il risultato sperato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: LImitare la navigazione con lista siti approvati

Messaggioda Andy94 » ven feb 04, 2011 7:14 am

Era solo una domanda per verificare se usavi software di terze parti. [^]
In questa guida illustrano una procedura (abbastanza?) simile a quella che fai tu, e al termine avvertono di selezionare una checkbox in un'altra scheda. Tuttavia, credo che sia correlato alla fase iniziale (quella dove vi sono le categorie). Puoi confermare?
http://www.windowsecurity.com/articles/ ... olicy.html

Teoricamente però, vista la struttura della cosa, ritengo l'asterisco inutile: se il dominio è inserito, tutte le pagine all'interno di esso devono essere concesse, a meno che quest'ultimo non cambi.
[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: LImitare la navigazione con lista siti approvati

Messaggioda crazy.cat » ven feb 04, 2011 8:08 pm

Andy94 ha scritto: Puoi confermare?

Non serve a niente. Bisognerebbe andare solo di policy aziendali ma a quelle non posso arrivarci.
Amen, Discorso chiuso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising