Ricevuto il pacco l'ho collegato al pc fisso.. Segnale di collegamento della periferica ma nessun altro segno di vita. Ho pensato che le porte USB davanti non ricevano abbastanza energia e ho acceso il portatile. Vado per collegarlo e stessa situazione. Lo provo su un altro portatile Acer (molto più recente del mio): nulla.
Da notare 2 cose: quando lo collego c'è un suono dell'hard disk come se la lettura fallisse. Mi è poi capitato di dovermi scambiare dei file con un amico e con un altro hard disk, un Lacie da 300gb. Vado per collegarlo e stesso problema. La cosa strana è che da lui l'hdd si collega e non da problemi.
Per ultima prova, ieri sempre un altro hardisk Lacie da 250gb, collegato, solito suono, nessun segno di vita.
Inizio a pensare che il problema sia mio. C'è qualche soluzione in merito? Driver che non ho? Porte USB tutte difettose? Escludo gli aggiornamenti dato che sia il fisso con vista che il portatile con Xp sono aggiornatissimi.
Nell'attesa di una risposta, mi complimento con il blog che seguo ormai da 4 anni! Saluti, Rob.