Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto linux

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

aiuto linux

Messaggioda nabucoz » ven mag 14, 2004 7:57 pm

ciao a tutti ho deciso di cambiare os ed ho installato linux mandrake 10 premetto che non conosco molto bene questo os ed avrei bisogno di un aiuto ho letto già sul forum i vari problemi di installazione dovuti la modem fastrate usb 100 fornito dalla telecozz ma per me l'importante ed imparare alcuni comandi base di linux .

Dato che il file del modem e zippato tar (bast-0.8.7.tgz) avrei bisigno di saper qual è il comando esatto per scompattarlo:
io entro nella konsole shell mi logo come root (aprendo una nuova console di root) metto la pax e mi appare :
root@localhost pippo@ (eseguo il comando) cd /usr/local , tar -xzvf /directori dove ho il file da decomprimere(home/pippo/)/bast-0.8.7.tgz
ma non mi si decomprime niente
Avrei bisogno di saper per favore il comando essatto per decomprimere questo file
grazie
Avatar utente
nabucoz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mag 05, 2004 8:35 pm
Località: Piemonte

aiuto linux

Messaggioda nabucoz » ven mag 14, 2004 7:57 pm

ciao a tutti ho deciso di cambiare os ed ho installato linux mandrake 10 premetto che non conosco molto bene questo os ed avrei bisogno di un aiuto ho letto già sul forum i vari problemi di installazione dovuti la modem fastrate usb 100 fornito dalla telecozz ma per me l'importante ed imparare alcuni comandi base di linux .

Dato che il file del modem e zippato tar (bast-0.8.7.tgz) avrei bisigno di saper qual è il comando esatto per scompattarlo:
io entro nella konsole shell mi logo come root (aprendo una nuova console di root) metto la pax e mi appare :
root@localhost pippo@ (eseguo il comando) cd /usr/local , tar -xzvf /directori dove ho il file da decomprimere(home/pippo/)/bast-0.8.7.tgz
ma non mi si decomprime niente
Avrei bisogno di saper per favore il comando essatto per decomprimere questo file
grazie
Avatar utente
nabucoz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mag 05, 2004 8:35 pm
Località: Piemonte

Messaggioda crashd » ven mag 14, 2004 8:42 pm

Visto che hai mandrake, scompattalo cliccando col tasto dx del mouse sul file usando ark per scompattarlo dove vuoi tanto da shell o così è la stessa cosa.
Avatar utente
crashd
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: sab apr 24, 2004 1:26 pm

Messaggioda nabucoz » dom mag 16, 2004 1:40 pm

ho provato ma non ci riesco col tasto destro
Avatar utente
nabucoz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mag 05, 2004 8:35 pm
Località: Piemonte


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising