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Difficoltà a collegarmi a INTERNET

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Difficoltà a collegarmi a INTERNET

Messaggioda e.villan » dom gen 02, 2011 12:42 pm

tutti i giorni per potermi collegare ad internet con l'ADSL devo ripristinare i file di sistema ad una data dove non avevo problemi.
Ho provato ad installare i driver mancanti
Volevo postale il log di hijackthis per farlo vedere a qualcuno che mi sappia indicare se c'è qualche cosa che potrebbe limitare questo collegamento.
Ho fatto girare tutti gli antivirus ma non mi trovano niente.
qualcuno che mi sappia dire qualcosa [cry] vi prego

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 12.40.06, on 02/01/2011
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\LogMeIn Hamachi\hamachi-2.exe
C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe
C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\WanMiniport1st_srv.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\avastUI.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\LogMeIn Hamachi\hamachi-2-ui.exe
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
C:\AQ\supdate.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Windows Live\Toolbar\wltuser.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: Messenger Plus Live Italy Toolbar - {08d495ab-a86c-47b0-82ef-da87bf92f730} - C:\Programmi\Messenger_Plus_Live_Italy\tbMes2.dll
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Messenger Plus Live Italy Toolbar - {08d495ab-a86c-47b0-82ef-da87bf92f730} - C:\Programmi\Messenger_Plus_Live_Italy\tbMes2.dll
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Conduit Engine - {30F9B915-B755-4826-820B-08FBA6BD249D} - C:\Programmi\ConduitEngine\ConduitEngine.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\5.6.5805.1910\swg.dll
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {E15A8DC0-8516-42A1-81EA-DC94EC1ACF10} - C:\Programmi\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O3 - Toolbar: &Windows Live Toolbar - {21FA44EF-376D-4D53-9B0F-8A89D3229068} - C:\Programmi\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O3 - Toolbar: Messenger Plus Live Italy Toolbar - {08d495ab-a86c-47b0-82ef-da87bf92f730} - C:\Programmi\Messenger_Plus_Live_Italy\tbMes2.dll
O3 - Toolbar: Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avast5] "C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\avastUI.exe" /nogui
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [LogMeIn Hamachi Ui] "C:\Programmi\LogMeIn Hamachi\hamachi-2-ui.exe" --auto-start
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [EPSON Stylus DX8400 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATICEE.EXE /FU "C:\WINDOWS\TEMP\E_S14B.tmp" /EF "HKCU"
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O4 - Global Startup: SIDA.Connect.lnk = C:\AQ\supdate.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office10\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Google Sidewiki... - res://C:\Programmi\Google\Google Toolbar\Component\GoogleToolbarDynamic_mui_en_950DF09FAB501E03.dll/cmsidewiki.html
O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
O16 - DPF: {1E54D648-B804-468d-BC78-4AFFED8E262F} (System Requirements Lab) - http://www.nvidia.com/content/DriverDow ... ab_nvd.cab
O16 - DPF: {8100D56A-5661-482C-BEE8-AFECE305D968} (Facebook Photo Uploader 5 Control) - http://upload.facebook.com/controls/200 ... ader55.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/Me ... b56907.cab
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
O16 - DPF: {E77F23EB-E7AB-4502-8F37-247DBAF1A147} (Windows Live Hotmail Photo Upload Tool) - http://gfx1.hotmail.com/mail/w4/pr01/ph ... NPUpld.cab
O23 - Service: avast! Antivirus - AVAST Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - AVAST Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
O23 - Service: avast! Web Scanner - AVAST Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
O23 - Service: Firebird Server - MAGIX Instance (FirebirdServerMAGIXInstance) - MAGIX® - C:\MAGIX\Common\Database\bin\fbserver.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: LogMeIn Hamachi 2.0 Tunneling Engine (Hamachi2Svc) - LogMeIn Inc. - C:\Programmi\LogMeIn Hamachi\hamachi-2.exe
O23 - Service: Network WanMiniport First Position - Unknown owner - C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia - C:\Programmi\Nokia\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe

--
End of file - 8225 bytes


Grazie mille a tutti.
Enzo
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Re: Difficoltà a collegarmi a INTERNET

Messaggioda Himaco » dom gen 02, 2011 1:43 pm

Disinstalla tutte le Toolbar (Installazione Applicazioni, nel Pannello di controllo).
Scarica ed installa Malwarebytes' Anti-Malware Free Version: http://www.malwarebytes.org
Nota - durante l'installazione:
● ti verrà richiesto di aggiornare le definizioni virali di Malwarebytes, e di avviarlo una volta installato: consenti, lasciando la spunta a:
Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware
Avvia Malwarebytes' Anti-Malware


Una volta installato:
● verrà mostrata la schermata principale del tool
● clicca sul pulsante Scansione completa
● ti verrà richiesto quali drive vuoi scansionare; selezionali tutti, e clicca su Scansione
● attendi pazientemente la fine della stessa
● se vengono rilevate infezioni, eliminale cliccando su Rimuovi elementi selezionati
● al termine della scansione verrà rilasciato automaticamente un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare
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Re: Difficoltà a collegarmi a INTERNET

Messaggioda e.villan » dom gen 02, 2011 2:05 pm

ho già fatto precedentemente anche la scansione con Malwarebytes' Anti-Malware Free Version e non ha trovatto nessun file infetto.

Non mi sapete indicare qualche programmino free italiano che mi faccia una scandione dei driver mancanti (tipo Driver updater) ??

Grazie, ciao
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Re: Difficoltà a collegarmi a INTERNET

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom gen 02, 2011 2:09 pm

Ripeti la scansione con HJT con tutte le applicazioni chiuse e verifica le impostazioni di Hamachi (se mi ricordo bene è un tool utilizzato soprattutto per giocare online).
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
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Re: Difficoltà a collegarmi a INTERNET

Messaggioda mattpillon » dom gen 02, 2011 2:44 pm

potrebbe essere un problema creato da qualche programma di connessione, vedo che ne hai installati diversi.
come ti colleghi ad internet?
router o modem?
hai installato qualche nuovo programma ultimamente?
hai installato anche hamachi, se non sbaglio serve per creare vpn, magari ti modifica le impostazioni di connessione.
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Re: Difficoltà a collegarmi a INTERNET

Messaggioda e.villan » dom gen 02, 2011 6:18 pm

scusate il ritardo ma sono uscito.
Programmi nuovi non mi risulta di averne installati dalla vigilia di Natale.
Il problema e sorto il 26/12 dopo che l'ho aperto per sistemare le prese usb frontali .
Ho colto l'occasione per togliere un po' di polvere e ho chiuso.
Ho subito pensato di aver inavvertitamente staccato qualche presa ma se quando faccio il ripristino del sistema al 24/12 internet funziona, non può essere una cavo scollegato.
Quando spengo il computer e lo riaccendo il giorno dopo torna ancora a non funzionare.
Hamaci è molto tempo che mio figlio l'ha installato per giocare online.
Non penso sia quello, proverò a dirgli di dare un'occhiata alle impostazioni quando torna.
Io non lo conosco questo programma.

Ciao
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Re: Difficoltà a collegarmi a INTERNET

Messaggioda mattpillon » lun gen 03, 2011 4:02 pm

ti colleghi con router o modem?
se usi un router, puoi fare una prova: apri il prompt dei comandi, scrivi
Codice: Seleziona tutto
ipconfig /all

e dai invio.
puoi anche salvarti la schermata sul desktop, per ricontrollarla.
al momento in cui non si collega, ripeti l'operazione e vedi se ci sono differenze tra le due configurazioni.
...................
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