Sabbb ha scritto:Premetto che non sapevo proprio dove aprire questo post.Dunque se andava meso altrove chiedo a qualche Mod di spostarlo.Il post riguarda in qualche modo la sicurezza informatica.Da qualche tempo leggendo nei vari forum, MLI compreso vedo che oltre ai log e tool che si suggeriscono,leggo anche " ma il pc come va?" :"noti anomalie ecc ecc?" (giustamente,ma fino ad un certo punto) Ecco,il mio quesito gira tutto intorno a questa 'cosa'. Mi spiego meglio,e vorrei le vostre opinioni. Se si incappa in qualche virus,worm,e simili ,può anche essere,anzi il più delle volte il OS si comporta in modo anomalo.Ma dove sta scritto ,o chi lo dice che se sul nostro sistema gira una backdoor o un trojan fatto ad ok il OS si debba per forza comportare in modo strano o anomalo? Per farla breve: siete,siamo convinti che un pc che non mostra anomalie di sorta non abbia all'interno la "sorpresina".Personalmente non mi fanno paura i virus,worm e simili:quelli ti rallentano il pc,o riavvii continui,o nella peggiore delle ipotesi cancellano dati .Quelli che mi preoccupano invece sono le backdoor,rootkit e trojan.Finisco le mie osservazioni dicendo che non sono un esperto nel settore,ma qualcosa mi dice (e ne sono sicuro) che al momento sono accesi tanti Computer infetti,i quali non mostrano un minimo di anomalie di alcun genere. PS.Mi sono espresso un po artigianalmente,ma credo che il pensiero si è capito:o almeno lo spero .
Sabbb ha scritto:Ecco . . In realtà era già da un bel pezzetto che volevo condividere questo mio pensiero,e vedo che non mi sono neanche sbagliato. La cosa si è fatta 'seria' quando un paio di giorni fa ,per effettuare alcuni test abbiamo usato un programma (emulatore bios ***) :mandato su virustotal=pulito,eseguito= pulito.Eppure qualcosa mi diceva ti togliere quel file e fare un format a basso livello.Ora non voglio (posso) scendere nei dettagli,ma credo che dovremmo farci tutti una bella riflessione sopra. Un pc perfettamente funzionante ,non significa necessariamente Computer "sano". OT @fdac:vedi virus da tutte le parti. A proposito ho un pc senza OS,ma all'accenzione sento qualche rumorino:che dici?partiamo con Hijack , e subito dopo con Combofix? (magari anche qualche script fatto in casa fdacc)
Sabbb ha scritto:al momento sono accesi tanti Computer infetti,i quali non mostrano un minimo di anomalie di alcun genere
Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising