Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!
da FrankSix » mar dic 14, 2010 10:17 pm
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un nuovo HD esterno per fare un bel backuo dei dati importanti, come facevo già da qualche anno a questa parte.
Ho salvato i vari documenti importanti, le foto, la musica ecc. Inoltre ho fatto una copia della libreria di iPhoto e di quella di iTunes per evitare (almeno credo) di dover risistemare i vari file!
Secondo voi tutto questo è sufficiente? Oppure è il caso di usare qualche programma tipo Time Machine stessa?
Grazie a chi risponderà
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
-

FrankSix
- Bronze Member

-
da Sabbb » mar dic 14, 2010 10:39 pm
Anche in italiano http://www.fbackup.com/.Questo per la copia dei file.Discorso differente per la clonazione HD. Se hai bisogno ti posto una guida. Filezilla e compani li trovo alquanto complicati. Parere personale.
-

Sabbb
- Utente inattivo
-
da Mr.TFM » mer dic 15, 2010 10:48 am
Oltre al già suggerito Time Machine per il backup quotidiano, ti suggerisco iBackup
http://www.grapefruit.ch/iBackup/downloads.html
Sicuramente Time machine è un buon modo per salvare i documenti, ma i file di sistema, preferisco salvarli con questo.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
-

Mr.TFM
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-
da Sabbb » mer dic 15, 2010 11:28 am
Mi scuso.E' capitato (la seconda volta) che non ho visto che è la sezione per Mac.
-

Sabbb
- Utente inattivo
-
da Jack Caster » dom gen 09, 2011 5:30 pm
Io suggerisco Carbon Copy Cloner, oltre alla possibilità di clonare l'Hd ha la funzione di Backup incrementale...
-

Jack Caster
- Neo Iscritto

-
Torna a Sistema Operativo e Software Mac