Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!
da sibil » sab dic 04, 2010 8:46 pm
ciao a tutti... ho provato a cercare qualcosa qui sul forum e su google ma non ho trovato niente, scusatemi se questa domanda é già stata fatta...
Vorrei fare un bella pulizia al sistema con una formattazione, però se uso la partizione di ripristino del notebbok, oltre a windows mi si installano una marea di programmi che non uso minimamente, molti dei quali partono in automatico, avviano nuovi servizi, insomma la classica sporcizia che mettono nei portatili che nessuno alla fine usa mai...
Vorrei sapere, se fosse possibile trovare una versione di windows seven (home premium) pulita, da usare col seriale che mi hanno dato insieme al notebook... Grazie...
-

sibil
- Neo Iscritto

-
da mattpillon » dom dic 05, 2010 9:07 am
dovresti trovare una versione oem di windows 7, identica a quella che hai, e vedere se ti accetta il seriale che hai stampato sull'etichetta del tuo pc.
io personalmente ci ho provato molte volte e non sono mai riuscita a trovarla.
poi installando un altro sistema su un portatile si creano altri problemi, tipo sovrascrittura dell'mbr con impossibilità di ripristino dalla partizione nascosta (questo varia a secondo del modello di computer che hai).
secondo me ti conviene fare cosi: ripristina il sistema cosi come viene di fabbrica, poi con un po di pazienza, togli tutti i programmi inutili preinstallati ed installa quelli che invece usi di piu.
poi fai un'immagine del disco C, usando clonezilla o qualche altro programma simile. avrai cosi un'immagine di backup che potrai usare per i ripristini futuri, ed otterrai un sistema pulito.
in ogni caso, prima di fare qualsiasi cosa, crea sempre i dvd di ripristino originali, perché in caso di problemi sono l'unico metodo per reinstallare tutto.
...................
-

mattpillon
- MLI Expert

-
Torna a Sistema Operativo