Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

FTP non disponibile

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

FTP non disponibile

Messaggioda Silver Black » gio dic 02, 2010 2:10 am

Mi sono accorto da stasera, ovviamente proprio quando mi serviva, che l'accesso FTP mi è precluso, sia facendolo da FileZilla che da IE. Qualsiasi indirizzo ftp, qualsiasi account, anche disabilitando il firewall di Windows, niente, sembra connettersi al server ma dà errore all'inserimento della password, come fosse errata. Anche il test sul server di Adobe per DreamWeaver (appositamente creato per il test all'FTP) stessa cosa, errore sulle credenziali di accesso!

Che cosa posso controllare? Forse un servizio di Windows che ho spento inavvertitamente? Uso Vista Ultimate x64.

In effetti non accedevo all'FTP da mesi, ma non ho cambiato nulla nè nelle impostazioni del router nè dei servizi di Windows... [boh]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: FTP non disponibile

Messaggioda Andy94 » gio dic 02, 2010 7:14 am

Sembra che molte persone abbiano un problema simile al tuo, ma in nessun caso ho trovato una vera e propria soluzione al problema. Ti consiglio questa, che proviene da Microsoft Answers.
Chris, in questa pagina ha scritto:Windows Firewall can prevent an FTP connection. You can adjust the setting to allow FTP connections by doing the following:

Go to your Control Panel by clicking on the Windows Orb and clicking on "Control Panel". Click on "Network and Internet". Click on "Windows Firewall". Click on "Change Setting" and then click on the "Exceptions" tab. Under that tab, put a check mark next to the FTP port 43. This should allow connections to FTP sites. Click "OK" on the Firewall settings and close the other windows. I would then restart your computer and try to connect to the FTP site again.



Sempre se non hai disattivato il firewall di Windows, perché altrimenti passiamo subito ad altro [acc2]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: FTP non disponibile

Messaggioda Silver Black » gio dic 02, 2010 7:42 pm

Andy94 ha scritto:Sembra che molte persone abbiano un problema simile al tuo, ma in nessun caso ho trovato una vera e propria soluzione al problema. Ti consiglio questa, che proviene da Microsoft Answers.
Chris, in questa pagina ha scritto:Windows Firewall can prevent an FTP connection. You can adjust the setting to allow FTP connections by doing the following:

Go to your Control Panel by clicking on the Windows Orb and clicking on "Control Panel". Click on "Network and Internet". Click on "Windows Firewall". Click on "Change Setting" and then click on the "Exceptions" tab. Under that tab, put a check mark next to the FTP port 43. This should allow connections to FTP sites. Click "OK" on the Firewall settings and close the other windows. I would then restart your computer and try to connect to the FTP site again.



Sempre se non hai disattivato il firewall di Windows, perché altrimenti passiamo subito ad altro [acc2]


Grazie per l'interessamento. Ho aggiunto la porta 43 e 21 (non le avevo tra le eccezioni), ma a nulla è servito. Anche dopo il riavvio mi è impossibile accedere all'FTP sia da FileZilla che da IE. Che faccio? Il problema è critico, perché non posso modificare il mio sito nè fare le prove in rete dei miei applicativi... [cry]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising