volevo chiedervi,gentilmente, un aiutino in quanto ho provveduto, sempre al fine di creare una pen drive bootabile, ad utilizzare il boot manager PloP( che dà la possibilità di effettuare il boot da qualunque periferica anche se il bios non supporta tale periferica,Giusto?. Infatti non essendo sicuro se il mio bios supporta l’avvio da chiavetta USB, ho pensato di utilizzare il boot manager).
Ho provveduto a caricare il Boot Manager su un floppy disk( ho preferito non installare il boot manager nel PC per non modificare il file boot.ini del notebook (Windows XP Home Edition SP3) e ad impostare il bios mettendo come device primaria il floppy disk.
Ho utilizzato per rendere bootabile la chiavetta SARDU.
Poi ho inserito il floppy disk, ed anche la chiavetta bootabile ( sulla quale ho messo AVIRA rescue disk),ho riavviato il PC, e mi è comparso il menu del boot manager, ho scelto l’opzione avvia da USB, però purtroppo Avira rescue disk, installato sulla chiavetta, non è stato caricato, il boot manager in buona sostanza diceva di non trovare nessuna chiavetta.
Boh non riesco a capire perché dalla "chiave" USB il nootebook non si avvia. Infatti sto cercando di creare una penna bootabile perché i PC da scansionare sono due (uno su cui ho Windows XP e l’altro su cui è installato Windows 98) e quest’ultimo ha il lettore CD non funzionante.
Allora ho provato anche un'altra applicazione che serve per rendere bootabile una chiavetta USB
( "unetbootin-windows-494" che si può utilizzare quando si ha una solo file.iso da trasferire sulla chiavetta, mentre SARDU è preferibile utilizzarlo quando si hanno più files .ISO. Giusto? ).
Ma anche in questo caso il PC non si avvia dalla Pen drive
Allora non ho capito cosa sbaglio..!! se è il boot manager che non funziona( però se dal menu del bootmanager seleziono come periferica di boot il lettore CD R, allora si avvia ,per cui credo che sia da escludere il non funzionamento di Plop) oppure se sbaglio la procedura per rendere bootabile la chiavetta?
Potreste,gentilmente, darmi una mano...
Grazie
Ciao
Pp