In queste condizioni presumo sia difficile imparare MA anche insegnare.
Rinnovo la mia proposta di concentrare in un unico topic l'argomento browser web.
Intanto grazie,e ringrazio anche Seba. I cookie e browser stanno impostato di default cioè non ho mosso niente e l'estensione click e clean non la conosco puttroppo.Ti ho letto negli altri interventi che hai fatto,e se pur daccordo quasi su tutto ,trovo seccante far cancellare i cookie ad ogni chiusura del browser,per il semplice motivo che :dovrei reinserire login e password di nuovo ad ogni nuovo accesso per tutti i siti web, e poi tieni presente che non ho ADSL (navigo con chiavetta) e quindi rallentamenti e caricamenti ulteriori se eliminassi i cookie .sampei.nihira ha scritto: Per rispondere alla tua domanda occorre conoscere come hai settato i cookie nel browser,come hai impostato il cancellamento dei dati di navigazione,se usi l'estensione click e clean (che deve ugualmente essere settata per una pulizia automatica alla chiusura del browser) ?
per quello che mi riguarda sicuramente no per il semplice motivo che quando i consigli sono buoni li accetto e ringrazio .Per quanto riguarda un bel 3D sui browser;apriamolo.! Sono passato a Chrome per il semplice fatto che con Opera non trovavo l'estensione add block che ora ,tra un momento reinstallo visto che ssjx la trovata,e per il traduttore di pagine che in Opera pare non c'è,mentre con Chrome c'èp.s. Presumo che anche questa risposta finirà nel dimenticatoio
Sabbb ha scritto:Intanto grazie,e ringrazio anche Seba. I cookie e browser stanno impostato di default cioè non ho mosso niente e l'estensione click e clean non la conosco puttroppo.Ti ho letto negli altri interventi che hai fatto,e se pur daccordo quasi su tutto ,trovo seccante far cancellare i cookie ad ogni chiusura del browser,per il semplice motivo che :dovrei reinserire login e password di nuovo ad ogni nuovo accesso per tutti i siti web, e poi tieni presente che non ho ADSL (navigo con chiavetta) e quindi rallentamenti e caricamenti ulteriori se eliminassi i cookie .sampei.nihira ha scritto: Per rispondere alla tua domanda occorre conoscere come hai settato i cookie nel browser,come hai impostato il cancellamento dei dati di navigazione,se usi l'estensione click e clean (che deve ugualmente essere settata per una pulizia automatica alla chiusura del browser) ?per quello che mi riguarda sicuramente no per il semplice motivo che quando i consigli sono buoni li accetto e ringrazio .Per quanto riguarda un bel 3D sui browser;apriamolo.! Sono passato a Chrome per il semplice fatto che con Opera non trovavo l'estensione add block che ora ,tra un momento reinstallo visto che ssjx la trovata,e per il traduttore di pagine che in Opera pare non c'è,mentre con Chrome c'èp.s. Presumo che anche questa risposta finirà nel dimenticatoio
.Se riesco a far funzionare add block e il traduttore con Opera ,passo definitivamente a questo browser,e già avevo pensato di chiederti se gentilmente mi davi una mano a settarlo.
Io non credo (parlo per me) che devi o ti devi giustificare,credo invece che se uno non capisce una cosa o non gli è chiara ,credo che si possa aiutare un utente a capire (almeno se ne vale la pena)
Mi sembra di dover dare un esame ogni volta che scrivo qualcosa, oppure di dover sempre giustificare ciò che scrivo.
Per quello che mi riguarda Chrome non lo voglio mai più rivedere,e gli ho mandato anche un Feedback.Gli ho spiegato che sono invadenti e non ho mai visto in tutta la mia vita tanti cookie traccianti!(poi lo potete verificare,basta scanzionare con Superantispyware o con Hitman pro:fanno tutti riferimento a Google Chrome)Io credo che la maggior parte degli utenti dovrebbero iniziare con Chrome,Opera non è (attualmente) alla portata di tutti gli utenti.
E' attualmente un browser piuttosto difficile da usare al meglio.
Ho appena installato Opera e impostato come browser predefinito;imparerò ad usarlo al meglio.Imparano tanti asini,perché non dovrei riuscirci io!?Accetta un consiglio impara ad usare bene Chrome e poi quando la nuova versione di Opera avrà il supporto alle estensioni e quindi credo sia più facile da metabolizzare per la media degli utenti tu sarai già in grado di usarlo bene.![]()
![]()
Col tasto destro e poi? Intanto la cosa principale che mi interessava l'ho risolta,cioè usare add block in OperaP.S. Non è esatto che con Opera non c'è il traduttore basta evidenziare una qualsiasi frase e fare click destro con il mouse......
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising