Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ubuntu e ndiswrapper: problemi in wi.fi...

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Ubuntu e ndiswrapper: problemi in wi.fi...

Messaggioda spike_20 » ven nov 05, 2010 12:25 am

Ho installato ndiswrapper, visto che la chiavetta tramite cui dovrei predisporre la connessione wireless di un mio amico non dispone di un driver nativo linux. Il problema è che nonostante l'interfaccia viene riconosciuta da Ubuntu, non riesco a collegarmi (l'essid e l'Access Point sono attivi a intermittenza, lo noto eseguendo "iwconfig"). Ho configurato tramite "sudo nano /etc/network/interfaces la chiavetta internet con mio ip, quello del gateway, la subnetmask, ecc ecc; ho anche settato il "wpa_supplicant.conf", i dns servers ("resolv.conf"), e eseguendo il comando: sudo /etc/init.d/networking restart, l'output è OK. Ma allora perché non si connette? Ho sbagliato forse a editare qualche riga nei vari file .conf? O cosa?
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising