vi chiedo, gentilmente, un parere sulla seguente questione:
Il mio notebook Asus configurato con Sistema Operativo Windows XP Home Edition SP2, Processore Intel Pentium 4, 2,66 GHz, Ram 512 Mb, e 40 Giga di Hard disk , ha due partizioni C (dove metto i programmi ) e D (dove salvo i dati ) e siccome in C ci sono altri 3 Giga bytes liberi ed in D circa 2 Giga liberi, ho pensato, per cercare di recuperare spazio, di procedere in questo modo:
Innanzitutto, inizio con il cercare manualmente gli archivi della posta di Outlook Express, Outlook, e Thunderbird ( per outloook express ad es. i file .dbx ) e poi li taglio dal Notebook e li incollo in un hard disk esterno.
E poi avevo pensato di installare un programma che analizza le varie partizioni del disco indicando le cartelle che pesano di più ( tipo TreeSize) per poi tagliarle dal notebook ed incollarle sempre nell’Hard disk esterno. ( Questo penso si possa fare solo per la partizione in cui ho i dati, ovvero D) e non sia possibile farlo per C( dove sono installati i programmi), per cui, per C, l’unico modo per recuperare spazio e disinstallare i software che non uso più o cercare di cancellare file temporanei, cache, insomma, tramite CCleaner che ho già utilizzato( ho cancellato circa 800 MB, ma comunque lo spazio è ancora molto esiguo, mi rimangono circa 3 Giga) Giusto?
E’ corretto come modo di procedere? O ci sono soluzioni migliori per recuperare spazio?
Grazie mille a tutti voi
Ciao e buona domenica
Pp