e già... visto che dalle nostre parti è passato il San Girolamo, mi sono decisa finalmente di mandare in pensione il mio vecchio computer che monta il glorioso Athlon XP 3000+ e proietta le immagini su un (altrettanto glorioso ) monitor CRT Sony Trinitron... e di aggiornare il tutto.
Allora, per il monitor è un discorso a parte, e vedrò di cavarmela da sola Per il PC invece... lo vorrei assemblare da sola, però qui credo proprio di avere il bisogno del vostro aiuto nel scegliere la configurazione adatta
Prima di tutto il budget disponibile è di circa 500€ (monitor e SO esclusi) ed il computer lo userei per fare un po' di tutto in modo non impegnativo, a parte l'editing video, che finalmente vorrei riuscire a fare
Come detto sopra, non ho le grosse pretese, a parte la possibilità di editare qualche foto e video in modo accettabile, senonché il processore capace di supportare la mia smania di multitasking in tutto e per tutto , a partire dalle 50 schede aperte su Opera a mille altri programmi aperti contemporaneamente.
Dal vecchio computer potrei recuperare un hard disk da 1GB per i dati e le casse Logitech... mmm... per il momento terrei anche un altro pezzo glorioso che è la mia tastiera Nortek WK-940
Pare tutto...
P.S. Ah! Visto che per abbassare i consumi ho deciso di scegliere il monitor con la retroilluminazione a LED, direi di intraprendere la stessa politica anche nella scelta del pc