Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Criptare un'intera partizione, si può?

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Criptare un'intera partizione, si può?

Messaggioda Fiorentino » mar ott 19, 2010 9:49 pm

Salve,
sul mio pc (Amd Athlon 64, del 2005), sono presenti 5 sistemi operativi (Xp, Arch, Debian, Ubuntu e Track back), più una partizione "Data" in Ntfs e una partizione "nascosta" in ext3, con permessi molto ristretti (gestibile ovviamente solo sotto Linux e solo con particolari permessi). Ora, io so che i nuovi Kernel includono dentro di sé, la possibilità di poter criptare intere partizioni con un modulo presente nel Kernel stesso. La mia domanda è: come faccio, una volta criptata la partizione, a decriptarla per poi accedervi? inoltre, devo abilitare questa "funzione" anche sugli altri sistemi operativi per poterci accedere? (ricordo che ne ho 4 su Linux). L'operazione di criptatura causa la perdita dei dati presenti nella partizione? Si può fare quest'operazione anche su penne usb, cambiandole il filesystem?
Grazie mille per eventuali suggerimenti [:)].
Avatar utente
Fiorentino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ago 22, 2010 10:40 pm

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising