Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Leggere log Combofix

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Leggere log Combofix

Messaggioda AsRock » sab ott 16, 2010 12:22 pm

Salve ragazzi ho cercato nel web ma purtroppo non sono riuscito a trovare una buona guida per imparare a leggere i log di Combofix così chiedo a voi se potete postarmene una oppure se sapete farlo basta anche un pm . Poi non capisco perché combofix deve disattivare l'antivirus e perché quando si scansiona con combofix bisogna staccare il modem dal pc ?
Inoltre vorrei sapere il motivo per il quale combofix deve essere rinominato con un nome di fantasia e salvato in :C x esempio
Grazie a tutti ciao
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: Leggere log Combofix

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab ott 16, 2010 7:20 pm

AsRock ha scritto:Poi non capisco perché combofix deve disattivare l'antivirus e perché quando si scansiona con combofix bisogna staccare il modem dal pc ?

In genere gli antivirus rilevano combofix come una minaccia, in quanto esegue delle operazioni nel sistema operativo (eliminazioni, modifiche al registro di sistema, disabilitazione autoplay e via dicendo) che possono essere scambiate per azioni di malware. Il motivo esatto per cui si deve scollegare la rete non lo conosco, ma penso che serva per evitare che virus in generale ricevano istruzioni per resistere a questo tool.

AsRock ha scritto:Inoltre vorrei sapere il motivo per il quale combofix deve essere rinominato con un nome di fantasia e salvato in :C x esempio

Alcune forme virali non fanno avviare combofix per rimanere nel pc, ma per superare questo ostacolo è sufficiente rinonimare l'eseguibile con un nome di fantasia.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising