Ho comprato un Acer Aspire one d150 ed essendo il primo pc in mio possesso di questa nuova serie (dove sei tu a dover fare il disco diripristino) non ero assolutamente preparato nel farlo, prorpio non sapevo nulla. Per esigenze immediate di lavoro ho dovuto installare sopra Vista (ovviamente non ho fatto il disco di ripristino) ed una volta esaurito il problema volevo tornare con il sistema preinstallato (Xp) ma non ci sono più riuscito. Con vista è quasi inutilizzabile, pur di usarlo ho installato sopra 7 e funziona bene. Però vorrei trornare alla configurazione originale, sicuramente la partizione nascosta c'è perché non so come ma l'ho vista ed i 6 Gb ci sono... Premettendo che il pc lo conosco ma ad inoltrarmi in queste cose la mia conoscenza è pari a zero, c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi passo a passo in maniera elementare per riuscire a tornare allo stato di fabbrica con l'Xp che avevo originale (con la lucenza che avevo comprato)?
Poi come sapete sugli acer alle impostazioni di fabbrica ci sono vari programmi e pre configurazioni utili...
Ultima domanda, (da ieri dopo averlo prestato ad un amico il quale mi ha garantito non aver fatto nulla) non accede più alla schermata di windows (probabilmente non potrei neanche accedere alla partizione nascosta), resta nero con delle scritte (riportate sotto) è possibile formattare il pc dal Bios? Come inserisco una periferica esterna scrive errore nel caricamento del SO
Grazie a chi vorrà prestarmi la sua mano, io stò impazzendo
Ciao
Intel UNDI PXE-2.1 (build 082)
Copyright...
For Atheros PCIE Ethernet Controller v1.0.0.13 (2008/10/15)
Check cable connection1
PXE-M0F : EXITING intel PXE ROM
No bootable device -- insert boot disk and press any key