Risolto quello relativo alla stampante, come da precedente post, ora c'è quello dello scanner.
Possiedo infatti un CanoScan 4200 F ma, quando vado ad installare il relativo sofware di scansione, mi appare un avviso con il quale vengo informato che con tale software ci sono problemi di compatibilità noti.
Mi viene chiesto poi se voglio trovare una soluzione online e, ovviamente rispondo di sì. La soluzione che viene fuori però si limita a consigliare di contattare Canon Inc.
Contatto quindi il supporto Canon e mi rispondono che non è stato possibile sviluppare un software compatibile con W7, che però mi possono fornire il driver che mi permette di interfacciare pc e scanner, dopodichè per la scansione dovrei usare il programma che preferisco (non sviluppato da Canon ovviamente).
Vi risulta che il programma ScanGear, al quale mi ero affezionato, si rifiuti di funzionare con Windows 7 o esiste qualche escamotage in grado di aggirare il problema.
Se poi dovrò rinunciare a ScanGear, cos'altro mi consigliate di veramente buono e compatibile con Windows 7 64 bit?