Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Montaggio video

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Montaggio video

Messaggioda BFC_leojr » dom ott 10, 2010 9:43 am

Salve a tutti, ho una piccola domanda da farvi: io adesso per montare i miei video utilizzo windows live movie maker, però vorrei usare un programma più professionale e con più funzioni, anche a pagamento, dove però ci sia la possibilità di provarlo per qualche giorno. Cosa mi consigliate?
Grazie mille.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Montaggio video

Messaggioda zenith » dom ott 10, 2010 10:51 am

I trial di programmi professionali pongono così tante limitazioni nell'utilizzo che molto spesso impediscono di provare realmente il prodotto. Comunque, tra i software professionali mi viene subito in mente Studio Ultimate di Pinnacle: se conosci il marchio Pinnacle (producono anche componenti hardware) puoi andare sicuro. In questo caso non trovo versioni trial, ma io uso da un po' la versione 12 di Studio e sono molto soddisfatto... si apre un mondo passando dalla schifezza di Windows a questo prodotto, che non è affatto complesso, anzi molto intuitivo tanto è vero che mi sono un po' stupito di come un programma così relativamente semplice permettesse di realizzare progetti professionali.
Se giri cortometraggi o brevi documentari e soprattutto se hai una telecamera non di fascia consumer, allora devi orientarti su Adobe Premiere o Sony Vegas. In realtà [:D] chi conosce ed è disposto ad usare questi programmi normalmente non chiede su un forum consigli [^] perché si tratta di veri professionisti del settore (dai un'occhiata ai requisiti MINIMI di Premiere Pro e capirai [B)] !!)
Secondo il mio modesto parere non esistono programmi come quelli proposti da Pinnacle capaci di colmare il divario tra il Movie Maker e Premiere Pro. Sono o troppo semplici e scarni o troppo complessi e pesanti.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising