Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

un aiuto su acer recovery management

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

un aiuto su acer recovery management

Messaggioda Wolfasr1 » mer ott 06, 2010 12:10 am

Prima di commetere operazioni di cui potrei pentirmi chiedo che mi venga dato un consiglio prezioso sul dà farsi [:)]

ho un serio dubbio per quanto riguarda il software acer recovery mangament inizio col dire che dovrei effetuare un ripristino di

un pc Acer travelmate 4200 dato che non ho a disposizione i cd/dvd di ripristino sò che questa utility si può lanciare all'avvio

del pc tramite i tasti alt+f10 e si hanno a dispoizione varie opzioni io sarei intenzionato a ripristinare il sistema con la

configurazione di fabbrica ma dove và a intervenire il tool sul disco di sistema soltanto? dato che ho un altra partizione dove ci

sono solo dati cè possibilità che possa perdere tutto?

non sò prorio come procedere sarebbe un danno enorme perdere quei dati [cry]

vi prego illuminatemi [8)]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: un aiuto su acer recovery management

Messaggioda raffaele32 » mer ott 06, 2010 12:18 am

Il recovery tool dovrebbe riformattare l'intero contenuto del tuo aspire e riportarlo alla configurazione iniziale, cioè quando lo hai acceso per la prima volta.Il programma riformatta l'intero HD.Non ti dovrebbe cancellare il contenuto della seconda partizione.
Questi link dovrebbero aiutarti:
http://www.MegaLab.it/5215/acer-erecovery-management--aiuto
http://www.MegaLab.it/2849/ripristinare-il-sistema-operativo-su-un-computer-acer
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: un aiuto su acer recovery management

Messaggioda Wolfasr1 » mer ott 06, 2010 10:04 am

ti ringrazio per l'aiuto ora vado molto più sul sicuro è come pensavo i dati della partzione D non verranno toccati

[^] per la rassicurazione
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: un aiuto su acer recovery management

Messaggioda jdbastardy » lun ott 11, 2010 9:20 am

In teoria è una sorta di strumento di Backup. Posso assicurarti che funziona in quanto installato ubuntu si è svegliato lui dicendomi che il mio PC era danneggiato e ha tentato il ripristino :P
Prepare for unforseen consequeces (The GMan - Hal-Life 2)
Avatar utente
jdbastardy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mar ago 17, 2010 10:17 am
Località: Belluno, Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising