Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Batteria alimentazione notebook.

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Batteria alimentazione notebook.

Messaggioda maiandra » lun set 27, 2010 8:54 pm

Ho la batteria di alimentazione del portatile che non funziona più, dura 5 minuti, avrei intenzione di smontarla e sostituire le celle, ho sentito però che, oltre a sostituire le celle, bisogna anche resettare, non so come si chiama, la schedina elettronica quella coi contatti di collegamento al notebook, non so se è vero, voi che ne dite?

Grazie e saluti a tutti.
maiandra
Senior Member
Senior Member

Re: Batteria alimentazione notebook.

Messaggioda maiandra » mar set 28, 2010 9:04 pm

Nuova originale costa 150 euro, compatibile sui 90 euro, volevo risparmiare e visto che sono pensionato ed ho tempo da perdere, cercavo di rifarmi le celle che sono 6, comunque visto che la batteria non funziona l'ho già aperta e gli accumulatori riportano questa sigla "SE US18650GR
e scritto sotto c'è pure questa siglia "T 4E116PH01X" sembra che siano della Sony, su un sito le avrei anche trovate solo che devo comprarne minimo 100 e dovrei anche pagare l'assicurazione circa 56dollari.
Se qualcuno ha qualche idea ben venga.
Grazie e saluti a tutti.
maiandra
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mer set 29, 2010 6:19 pm

maiandra ha scritto:su un sito le avrei anche trovate solo che devo comprarne minimo 100 e dovrei anche pagare l'assicurazione circa 56dollari.

Un buon negozio di elettronica vicino a casa? Gli mostri le batterie che hai tolto e i costi dovrebbero essere nettamente inferiori.
Se può interessarti
http://www.wintricks.it/hardware/batt_laptop.html
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda maiandra » mer set 29, 2010 9:01 pm

Grazie Crazy Cat, avevo già letto l'articolo su Wintricks e comunque la batteria dell'articolo e ben diversa dalla mia nel senso che le celle sono collegate fra loro a due a due in senso verticale cioè 2 sopra 2 sotto e le ultime 2 ancora sotto, non in orizzontale come nelle foto dell'articolo e le alette sono saldate alle celle con saldatrice a punti, non stagnate, quindi, oltre a non riuscire a trovare le celle, in un negozio della mia zona, ho anche difficoltà a recuperare le alette se non rovinandole, a meno che non ci sia un sistema per dissaldare i punti della saldatrice, io avrei pensato che con un trapanino con punta molto fine di forare dove sono i punti della saldatrice, forse riesco a toglierle senza rovinarle più di tanto, il sito dove le avevo trovate le celle è in Cina, in Italia penso sia difficile trovarle, tutta colpa della globalizzazione, al giorno d'oggi, non si ripara niente è più lucroso far comperare il nuovo così si guadagna il triplo.
Ciao a grazie, però se ti viene qualche altra idea!!!!
maiandra
Senior Member
Senior Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche