Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem router D-link dkt-810

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Modem router D-link dkt-810

Messaggioda mike70 » dom set 26, 2010 12:38 pm

Vorrei un consiglio sul modem router wireless dkt-810 in previsione di sostituire il mio portatile(e questo sarebbe un'altro argomento) con uno nuovo.Il mio attualmente ha un xp home sp3 ma naturalmente quelli nuovi hanno il sette.Sul sito ufficiale della d-link non figura per il win sette.Poi il secondo quesito è legato al fatto che ho un pc fisso in un'altra stanza con xp senza una scheda wireless se funziona bene l'adattatore usb e se funziona in caso con li win 7. Se ci sono suggerimenti su modem router wireless simili di altre marche sono pronto a prenderli in esame. [grazie]

P.S. Il mio problema è che avendo il modem usb speed touch 330 in comodato d'uso con alice 7 mega non ho trovato i driver per win 7 e con il modem sopracitato vorrei risolvere 2 problemi in un colpo.
mike70
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Modem router D-link dkt-810

Messaggioda mattpillon » dom set 26, 2010 9:10 pm

i router non vanno installati sul computer, a differenza dei modem.
quindi qualsiasi router funziona con qualsiasi sistema operativo.
se intendi prendere un router non preoccuparti se hai windows 7 o xp.
gli adattatori wireless usb di solito vanno bene, in questo caso devi controllare che sia compatibile con il sistema operativo che usi, perché anche questi vanno installati, comunque credo che oramai abbiano tutti i drivers per windows 7, a meno che non prendi qualche fondo di magazzino.
il modem alice meglio restituirlo, se consideri che lo paghi 3 euro al mese, 36 all'anno, un router nuovo lo prendi con 40........
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Re: Modem router D-link dkt-810

Messaggioda mike70 » mer set 29, 2010 7:36 pm

mattpillon ha scritto:i router non vanno installati sul computer, a differenza dei modem.
quindi qualsiasi router funziona con qualsiasi sistema operativo.
se intendi prendere un router non preoccuparti se hai windows 7 o xp.
gli adattatori wireless usb di solito vanno bene, in questo caso devi controllare che sia compatibile con il sistema operativo che usi, perché anche questi vanno installati, comunque credo che oramai abbiano tutti i drivers per windows 7, a meno che non prendi qualche fondo di magazzino.
il modem alice meglio restituirlo, se consideri che lo paghi 3 euro al mese, 36 all'anno, un router nuovo lo prendi con 40........

OK grazie
mike70
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Reti e Internet