Lo so che può sembrare l'innesco del solito flame ma proprio oggi una collega mi ha chiesto di esaminare il portatile che tramite una finestra gli proponeva una misteriosa richiesta di chiave di sblocco. Sospettavo già di cosa si trattava ma ho evitato di chiedere spiegazioni dettagliate, tanto avrei fatto un buco nell'acqua ed in questi casi è meglio vedere il malato di persona.
Ovviamente si trattava della richiesta di immissione della Prod. Key della trial di Office oramai onnipresente in tutti i portatili e quando gli ho spiegato cosa fosse mi ha detto: e che ci faccio, io con il pc ci navigo su tre\quattro siti (tra cui facebook).
Ora viene la domanda, ad una persona così come ce ne sono tante, cosa serve un computer con Windows?
Aggiungo una piccola curiosità che mi ha fatto molto piacere: un amico chiama l'assistenza della HP per un problema di scheda wifi non funzionante nel portatile acquistato da TIM. Il tecnico gli ha suggerito di usare Ubuntu per capire se si trattava di un guasto alla scheda oppure di un banale problema di Windows
![Giusto [8D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/punk.gif)