Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Clonazione di window 7 su volume raid

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Clonazione di window 7 su volume raid

Messaggioda Extraken » lun set 06, 2010 10:35 pm

Spero di trovare aiuto qui sul forum perche le ho provate tutto per l'intera giornata.

Sul mio pc con chipset intel ich10r ho installato window 7 ultimate con questa configuarazione
2 ha seagate 320 gb in raid 0 su cui ho creato 2 volumi
sul primo volume windows ha creato una partizione da 100 mega (riservata per il sistema) , l'altra partizione occupa tutto lo spazio rimanente
sul secondo volume un'unica partizione di circa 26 gb che usavo per il solo file di swap.

Visto che l'utility intel mi segnalava problemi ad uno degli hd del raid ho subito acquistato altri due nuovi ha di taglio superiore 500gb (costavano di meno rispetto ai 320gb) da rimettere in raid per sostituire i 2 vecchi, almeno questi erano i mei progetti.

Tramite un cd con bartpe e driveimage xml, dopo avere creato i 2 nuovi volumi dal bios intel ho clonato le 3 partizioni.
(con il cd di MegaLab non mi partiva la gestione dei dischi)

All'accensione dopo avere sostituito i dischi ed eliminato i vecchi il pc non ne vuole sapere di avviarsi normalmente, ho provato pure col pennino con l'immagine di 7 a riparare l'installazione ma anche così non ho risolto il problema.
Dopo tutta la fase di test iniziali quando dovrebbe avviarsi il sistema operativo appare un cursore lampeggiante ed il pc emette un fastidio allarme inchiodandosi.
Qulache buon anima sa dirmi cosa posso fare per risolvere il problema?
La scheda madre ha 6 porte ed ho ancora i 2 vecchi hd se devo ripartire daccapo.
garzie
Avatar utente
Extraken
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:00 pm

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising