da dararag » lun set 06, 2010 7:45 pm
Salve a tutti ^^
Non mi faccio sentire da un po' colpa compiti, ma poichè sul pc fisso è morta la scheda video, ho pensato, prima di comprarne una nuova, di chiedere consiglio qui
Ho un vecchio pc (parecchio vecchio), che tanto per capirci monta come motherboard una vecchia e glorioso qdi superb 4e
, e come processore il sempron 3000+....mi sembra almeno, ora non ho niente per controllare sotto mano...come dicevo, la mia vecchia riva sparkle tnt2 è andata a farsi benedire, così, visto che manca la materia prima per un nuovo pc (ma non è detto che prima o poi non riesca a combinar qualcosa), ho pensato di cercare qualcosa in giro su internet
Dopo qualche colpo mancato, ho trovato una sapphire radeon 9200 con 256 mb di ram (volendo anche 128, ma costa di più
)...ora, la domanda è: ponendo che su questa superb, per risparmiarvi la rottura, ho già controllato che c'è uno slot agp 4x da 1,5v, e ponendo anche che non ho intenzione di farci girare i giochi, se non qualche stupidaggine in 2d, ma che gimp mi serve e gli effetti grafici anche ridotti al minimo di compiz non mi dispiacerebbero...che dite, può andare?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?