da lucanus69 » lun ago 30, 2010 2:53 pm
AGGIORNAMENTO:
1-ho ricollegato l'hard disk che non andava più
2-inserito il CD linux e fatto partire dal boot
3-ho installato live linux ubuntu
4-dal desktop di ubuntu sono riuscito a "vedere" tutte le periferiche collegate tra le quali----EUREKA !!! l'hard disk che pensavo danneggiato, irrecuperabile
5-in questo momento sto salvando i dati su un hd portatile (ed è quello che mi interessava)
6-il prossimo passo sarà cercare di recuperare il vecchio sistema operativo in modo da non formattare e reinstallare tutti i programmi, ma sono già ultracontento così, a proposito, qualche suggerimento? se copio da windows che ho installato sull'altro hard disk il file ntfs.sys e lo incollo nel vecchio windows dite che funziona?
grazie, a presto
Luca
AGGIORNAMENTO #2
....ho copiato il file ntfs.sys dalla cartella windows/system32/drivers
l'ho incollato sopra il vecchio file (che ancora esisteva ma evidentemente era corrotto/danneggiato) sull'hard disk che non faceva partire windows (sempre in ambiente linux Ubuntu).
Dopodichè ho ricollegato l'hard disk, ho incrociato le dita e dopo un controllo e alcune correzioni sull'hard disk da parte di windows tutto è tornato come prima, funziona tutto senza aver formattato niente.
Volendo penso che si possa prima provare così senza perdere il tempo per i backup dei files, spero che questa mini guida possa servire a tutti quelli che hanno il mio stesso problema........ma che bello è Ubuntu, quasi quasi.......
grazie per l'aiuto
Luca