da markinson » mar ago 31, 2010 9:11 pm
Sarebbe da fare qualche tentativo ... purtroppo non ho proprio mai visto Office 2010 ...
Solo qualche piccola esperienza con 2007.
E' questione di "componenti aggiuntivi" che, almeno in Office 2007 (ma credo sia molto simile con il 2010), puoi raggiungere in questo modo:
- clic sinistro sul logo Office ();
- premi il pulsante "Opzioni di Excel" (lato basso e a destra della finestra che appare);
- nella nuova finestra, individua e seleziona, sulla colonna di sinistra, la voce "Componenti aggiuntivi" (in questo modo, nel riquadro di destra, vedrai comparire tutti i componenti aggiuntivi, attivi e non);
- cliccando sul pulsante "Vai" potrai attivare/disattivare diversi componenti aggiuntivi (tra cui lo strumento di conversione in euro).
Dovrebbe apparirti una "cosa" tipo la seguente.
Quello che posso suggerirti, come tentativo "fatto in casa", è di:
- deselezionare lo strumento di conversione in euro di Office 2010;
- recuperare "eurotool.xla" da una installazione di Office 2003 e piazzarlo sotto la cartella "Library" di 2010 (per Office 2007 il percorso è del tipo C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\Library);
- ripetere i passaggi che ti ho indicato in principio, per registrare (selezionare) questo componente aggiuntivo.
Magari funziona ...
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!