Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema server DNS...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema server DNS...

Messaggioda Bullfrog87 » mer ago 11, 2010 9:14 pm

Mi collego ad internet con un cellulare E66 tramite operatore vodafone. Quando il segnale è in 3G non mi posso lamentare della velocità, ma spesso quando scarico qualcosa, mi da il problema "il server DSN non risponde" [V], a quel punto disconnetto e riconetto per poter navigare altrimenti non riuscirei ad accedere a nessuna pagina, ma non riuscendo comunque a scaricare con facilità (il problema poi si ripresenta) .Aggiungo che ho un pc con win7 a 64bit, ho provato a sostituire i server DSN ma non ho ottenuto grandi risultati, come potrei risolvere? [grazie]
Multi multa...nemo omnia novit.
Avatar utente
Bullfrog87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven mag 30, 2008 2:49 pm
Località: Italy

Re: Problema server DSN...

Messaggioda Lo Re » gio ago 12, 2010 8:12 am

Se non ho capito male utilizzi il cellulare per navigare con il computer, giusto?
In quel caso la prima cosa che mi viene in mente è che la promozione che hai attivato non permetta il tethering.
O più semplicemente potrebbe essere impostato un apn errato.

Fammi sapere se è così o meno.
Chi fa ciò che ama, vive come un [re]
Avatar utente
Lo Re
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: dom dic 11, 2005 3:46 pm
Località: .: Roma :.

Re: Problema server DSN...

Messaggioda mattpillon » gio ago 12, 2010 12:39 pm

potrebbe essere un limite imposto dalla vodafone ai programmi p2p. controlla le condizioni di contratto o al limite chiama l'assistenza per verificare.
non credo che la causa possano essere i dns, se non rispondono è perché c'è un problema di connessione.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Re: Problema server DSN...

Messaggioda Bullfrog87 » gio ago 12, 2010 4:13 pm

Non scarico con programmi p2p, anche perché il tutto andrebbe veramente a rilento. Per scaricare intendo anche allegati di posta. Per esempio mi trovavo a scaricare un allegato ad una mail di 8mb, ho dovuto disconnetermi molte volte prima di riuscire a completarlo (partendo ogni volta da zero). Il problema DSN l'ho notato facendo la risoluzione problemi di rete di windows dove la causa che appare è appunto "il server DSN non risponde".
Multi multa...nemo omnia novit.
Avatar utente
Bullfrog87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven mag 30, 2008 2:49 pm
Località: Italy

Re: Problema server DNS...

Messaggioda Al3x » gio ago 12, 2010 5:32 pm

Con TIM mi capitava di avere problemi di risoluzione dei nomi e risolvevo impostando i DNS a mano (gli altri valori vanno lasciati rigorosamente in automatico)
DNS Vodafone
Primario 83.224.65.134
Secondario 83.224.66.134

Ho corretto il titolo, si scrive DNS e non DSN [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Problema server DNS...

Messaggioda Bullfrog87 » gio ago 12, 2010 5:54 pm

Ho provato ad impostare i DNS che mi hai dato, ma il problema persiste...
Multi multa...nemo omnia novit.
Avatar utente
Bullfrog87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven mag 30, 2008 2:49 pm
Località: Italy

Re: Problema server DNS...

Messaggioda everi » gio ago 12, 2010 6:23 pm

Bullfrog87 ha scritto:Ho provato ad impostare i DNS che mi hai dato, ma il problema persiste...
per me potrebbe essere un problema di aggiornamento del software del telefonino comunque sul sito vofafone c'e una guida su come configurare il proprio telefonino
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising