Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ridurre archivio pst

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

ridurre archivio pst

Messaggioda crazy.cat » mer ago 04, 2010 1:15 pm

Outlook 2003 ultimo Service pack, l'archivio pst ha raggiunto dimensioni vicine ai 4 gb e gli ho creato un secondo pst dove ho spostato svariate centinaia di email.

Mentre l'archivio nuovo cresce di dimensioni, quello vecchio rimane sempre uguale. Ho provato anche la compattazione dell'archivio ma non cambia niente. Sono sicuro che le mail siano state spostate.

Come faccio a far "dimagrire" l'archivio vecchio visto che i tempi di apertura della posta sono molto lunghi?

Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: ridurre archivio pst

Messaggioda The Stroker ® » mer ago 04, 2010 1:39 pm

Prova a dividerlo in piu parti con PST Split, in questo modo non avrai piu un file unico e pesante ma avrai tanti file piccoli e leggeri..

Prova a seguire questa guida.
The Stroker ®
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mer ago 04, 2010 1:46 pm

The Stroker ® ha scritto:Prova a dividerlo in piu parti con PST Split, in questo modo non avrai piu un file unico e pesante ma avrai tanti file piccoli e leggeri..
Prova a seguire questa guida.

sono in ambito aziendale, non posso installare programmi extra, poi ci deve essere un metodo naturale per fare questa operazione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda The Stroker ® » mer ago 04, 2010 2:04 pm

Suppongo che anche tu come me stai effettuando diverse ricerche per risolvere il problema..i tuoi innumerevoli post sul forum parlano da soli lol

Ho trovato diversi articoli che trattano proprio questo problema di outlook 2003 che ha questo grande limite..
Le soluzioni da loro proposte sono drastiche..passare ad outlook 2007 per poter continuare ad usare un servizio email IMAP, in compenso però ho trovato anche una sorta di tutorial in inglese che spiega come splittare manualmente il file PST in modo da alleggerirlo..

Eccola qua: http://tiny.cc/jexrw

di solito quando si riscontrano questi problemi 2 sono le cose da fare..ridimensionare il file o spezzarlo in piu parti..però visto che stai in ufficio questo tipo di operazioni non tanto sono consentite..pertanto prova a seguire quella guida e a vedere se arrivi ad una conclusione..

In attesa che qualcuno se ne venga fuori con qualcosa di piu semplice, comprensibile e concreto :)
The Stroker ®
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy94 » mer ago 04, 2010 2:14 pm

Questa l'hai già provata?
http://support.microsoft.com/kb/289987
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mer ago 04, 2010 2:29 pm

The Stroker ® ha scritto:in compenso però ho trovato anche una sorta di tutorial in inglese che spiega come splittare manualmente il file PST in modo da alleggerirlo..

La creazione del secondo pst è già fatta, solo che non calano le dimensioni del primo.
E' questo il vero problema che non capisco.

Andy94 ha scritto:Questa l'hai già provata?
http://support.microsoft.com/kb/289987

si.
crazy.cat ha scritto:Ho provato anche la compattazione dell'archivio ma non cambia niente.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Software