Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

log

Area test riservata agli utenti di MegaLab.it. Prova qui la tua firma e prendi confidenza con i comandi del forum.

log

Messaggioda skizzzzo » dom ago 01, 2010 9:38 pm

Un professore di filosofia stava di fronte alla sua classe e aveva davanti a sé alcuni oggetti. Quando la lezione iniziò, senza dire niente prese un grosso barattolo di maionese vuoto e iniziò a riempirlo di pietre del diametro di circa 5 centimetri.

Quindi chiese agli studenti se il barattolo fosse pieno. Loro dissero che lo era. Quindi il professore prese una scatola di ciottoli e li versò nel barattolo. Scosse leggermente il barattolo. I ciottoli, naturalmente, andarono a infilarsi tra le pietre. Quindi chiese nuovamente se il barattolo fosse pieno. E di nuovo la risposta fu affermativa.

Il professore prese una scatola di sabbia e la versò nel barattolo. Naturalmente la sabbia riempí gli spazi rimasti vuoti. Chiese quindi un'altra volta se il barattolo fosse pieno. Gli studenti risposero in modo unanime: sí.

Il professore fece quindi apparire due lattine di birra da sotto il tavolo e procedette a versarle nel barattolo riempiendolo completamente.

Gli studenti risero.

Ora il professore, una volta che le risate si furono spente, spiegò "vorrei che capiste che questo barattolo rappresenta la vostra vita. Le pietre sono le cose importanti -- la vostra famiglia, il vostro partner, la vostra salute, i vostri figli -- cose che, se qualsiasi altra cosa fosse perduta, continuerebbero a riempire la vostra vita.

I ciottoli sono le altre cose importanti, come il vostro lavoro, la vostra casa, la vostra auto. La sabbia è tutto il resto -- le cose minori. Se mettete prima la sabbia nel barattolo, continuò, non rimane posto per le pietre e i ciottoli. Se spendete tutta la vostra vita e le vostre energie sulle cose piccole, non avrete più tempo per le cose importanti. Fate attenzione alle cose critiche per la vostra felicità. Giocate coi vostri figli. Portate il vostro partner a ballare. Ci sarà sempre tempo per andare al lavoro, pulire la casa, dare una cena e sistemare la dispensa.

Fate attenzione alle pietre per prima cose -- le cose veramente importanti. Decidete le vostre priorità. Il resto è solo sabbia."

Uno studente alzò la mano e chiese cosa rappresentasse la birra.

Il professore sorrise. "Sono contento che l'abbia chiesto. È lí per ricordarvi che non importa quanto sia piena la vostra vita, c'è sempre posto per un paio di birre."
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: log

Messaggioda markinson » mar ago 03, 2010 8:39 am

Chissà com'è ... ma questo finale mi è piaciuto proprio! [:D]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: log

Messaggioda skizzzzo » mar ago 03, 2010 8:56 am

beh! volevo fare questa prova log e ho pensato perlomeno di usare qualcosa di carino [brindisi]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Torna a Prove

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising