ho avuto problemi con una stampante USB HP che non funzionava piu'...
per prova cambiavo la porta USB.. ma ogni volta la porta utilizzata non funzionava piu'..
qualsisi cosa ci attaccavo ..
facendo ripristino di sistema da CD windows XP... alcune rifunzionavano...
ma se riprovavo con la stampante si inibivano...
rifacendo il RIPRISTINO DEL SISTEMA.. come al solito alcune rifunzionavano...
(nota: pur sapendo per certo che dovrebbero essere USB 2.0 "scheda MADRE ASUS P5GD2-X"..sembra non funzionino in tal modo
..infatti quando attacco una periferica mi dice che se la metto su una porta USB 2.0 funzionerebbe piu' velocemente)
comunque visto il problema con le USB Ho acquistato una scheda PCI "D-Link DU-520" con altre 5 porte USB 2.0..
eseguita la procedura... non le vedevo tutte in "gestione periferiche" e comunque quelle presenti se ci attaccavo qualcosa non funzionavano...
pur avendo installato i drive da cd originale (ha creato cartella con i drive in c:\windows\Drivers\usb2\ con i file "ousb2hub.sys" e "ousbehci.sys")..
ma nelle proprieta.. mi dice che i drive non sono stati installati....
A questo punto ho rifatto un ennesimo ripristino di sistema da cd originale....
alla fine con mio sommo stupore notavo che tutte le porte USB erano presenti nel "gestione periferiche"...
ma il problema persisteva nel non funzionare..e nel constatare che nelle proprieta' non avevano i drive...
MA COSA ANCOR PIU' GRAVE... E' .. che pur essendo presenti nel BIOS ...
il masterizzatore DVD Pioneer e 1 HD maxtor su porta SATA, ulteriore HD L-WDC su porta IDE e 1 hd esterno Seagate su USB..
ALL'INTERNO DEL SISTEMA OPERATIVO non vedo piu' l'HD aggiuntivo IDE
e PUR VEDENDO il masterizzatore NON FUNZIONA e mi dice che e' un masterizzatore "Generic DVD-ROM SCSI CdRom device"
ma di certo non e' scasi.. sta su porta IDE
Ho provato anche a staccarlo... sparisce dal BIOS.. ma lo trovo comunque nel sistema....
AIUTOOOOOOOO
che faccio?..
grazie per l'aiuto che potrete darmi...
in attesa... vi saluto..