Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il numero di gateway si cancella automaticamente

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Il numero di gateway si cancella automaticamente

Messaggioda Klod » mar lug 20, 2010 8:36 am

Salve, tempo fa ho installato un programma peer to peer e ho seguito la corretta installazione impostando le porte tcp, udp e smanettando un po' sul server.. il problema è che adesso ogni volta che accendo il pc il server non si connette più perché il numero del gateway sparisce e così lo devo sempre reimpostare. Sembra che non riesce a memorizzarlo..non me l'aveva mai fatto. Cosa può essere?
Probabile che sia colpa mia dato che ho toccato qualcosa perché volevo capire la differenza tra ip statico e ip dinamico e ho un po' smanettato... [:-H]
Grazie
Avatar utente
Klod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mag 21, 2010 9:45 am

Re: Il numero di gateway si cancella automaticamente

Messaggioda Palpas » mar lug 20, 2010 10:41 am

Ciao, immagino che intendi le impostazioni TCP/IP, in questo caso imposta tutto in Ottieni automaticamente un indirizzo IP

Invece non riesco a capire cosa intendi per server
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Il numero di gateway si cancella automaticamente

Messaggioda Klod » mar lug 20, 2010 12:25 pm

grazie sei un genio... ho fatto come mi hai detto e adesso quando accendo il pc non devo più metterci io il numero.. Ho anche messo "ottieni dns automaticamente" va bene? Giusto per curiosità cosa cambia se lo metto io l'ip o lo mette automaticamente? Preclude qualcosa dal punto di vista della sicurezza?
GRazie ancora [grazie]
Avatar utente
Klod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mag 21, 2010 9:45 am

Re: Il numero di gateway si cancella automaticamente

Messaggioda mattpillon » mar lug 20, 2010 12:42 pm

normalmente i programmi p2p richiedono un ip statico ed una configurazione delle porte che consenta l'accesso al programma stesso da internet, in maniera da permettere l'upload dei file.
se lo lasci in automatico, il tuo ip cambia ad ogni accesso e la configurazione per le porte non funziona, perché di solito si fa specifica per ogni indirizzo.
il fatto che ad ogni accesso dimentichi il gateway deve dipendere da qualche applicazione che viene lanciata all'avvio, potrebbe essere lo stesso programma p2p o qualche altro.

ps do per scontato che usi un router. se usi un modem, il discorso è diverso.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising