Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

masterz3d's Slackware Package Depot

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

masterz3d's Slackware Package Depot

Messaggioda masterz3d » lun lug 19, 2010 11:41 am

exsmf.altervista.org

Questo è un mio progettino solitario, era nato unicamente per rendere disponibile i pacchetti di GRUB alla gente che avrebbe letto questo mio articolo, ché MLI non ospita download con estensioni diverse da .zip. Poi ho capito che avrei potuto rendere disponibili i pacchetti Slackware che creavo e che non erano disponibili nei DVD o nei CD ufficiali agli utenti che ne avessero bisogno. (Ogni tanto scoccia pure a me ricompilarmi tutto.) Per adesso è in forma puramente embrionale e ci sto mettendo un po' del mio tempo libero.

  • Ogni pacchetto è certificato dal sottoscritto, è esente da malware ed è compilato per girare sul maggior numero di macchine possibili, probabilmente qualsiasi PC x86 dal 1996 in poi.
  • Ho chiesto alla Slack Crew se potevo mettere qualche logo dei loro nel deposito e la richiesta è in attesa. Appena posso metto anche un collegamento PayPal per fare in modo che, se qualcuno vuole donare qualche € al progetto (tenere il server non è gratis, sebbene io sia partito al minimo sindacale e i costi siano tuttora praticamente nulli), sia ben accetto.
  • Tra i pacchetti c'è aMule e l'ho segnalato su aMule.org come pacchetto Slackware scaricabile ed installabile.
  • Se avete qualsiasi suggerimento, di qualsiasi tipo, cercherò di darvi ascolto e di metterlo in atto, per quanto mi è possibile.
  • Ogni pacchetto è tutelato da una licenza libera, rifiuterò proposte di pacchetti non free, a meno che non sia possibile, in nessun modo, usare altri software free per raggiungere lo stesso risultato.
  • Tutti gli utenti che scaricano i pacchetti dal sito sono liberi di condividerlo con chi vogliono, di modificarlo e di redistribuirlo nei modi che ritengono più opportuni. Non c'è alcun accordo di utilizzo: l'unica cosa che mi aspetto dagli utenti è che sappiano come installare la roba che si scaricano e che non spaccino se stessi o qualcun altro per essere i creatori originali del pacchetto. Alla lunga i nodi vengono al pettine. [;)]

Prenderò particolarmente in considerazione suggerimenti su che cosa pacchettizzare che vi farebbe piacere vedere già pronto per essere installato sulla vostra Slack.

Avvertenze.
  • Consumare con cautela. Non mi riterrò responsabile di eventuali disastri che potrete fare con i pacchetti.
  • Non ho provato i pacchetti sulla Slackware64, li ho compilati come binari a 32 bit. Non so se possano funzionare con librerie a 64 bit, e ciò vale per Slackware64, Bluewhite64 e Slamd64.
  • Non li ho provati neanche sulla Slax, ma teoricamente ogni Slackware-based distro a 32 bit su PC x86 oltre il '96 con pkgtool dovrebbe poterli ospitare.
    Quindi potrebbe valere anche per Zenwalk, Frugalware e Kongoni, ma non so se queste usino pkgtool come gestore di pacchetti, primario o secondario.

Per qualsiasi cosa mi potete fare un fischio via mail, o potete lasciare un reply qui sotto.
Tocca i grani di un mala durante la preghiera, in ordine, tutti.
Allora sfiorerai la natura del Buddha.
Avatar utente
masterz3d
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mer nov 04, 2009 4:59 pm
Località: Fiumicello, UD

Re: masterz3d's Slackware Package Depot

Messaggioda The Doctor » lun lug 19, 2010 11:53 am

Ottimo lavoro masterz3d anche per l'articolo. Appena pubblicato lo inserisco qui [^]
Per quanto riguarda l'hosting io ho un mio sito che ho buttato giù per rifarlo da zero (anche se ancora non ho avuto tempo di metterci mano [:p] ) appena lo pubblico, credo dopo l'estate ormai, posso darti uno spazio così non devi spendere un centesimo [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising