Si tratta di ampliare memoria e hard disk...
Ecco la ferraglia in tutto il suo splendore...
Nel caso vi servissero altre immagini, chiedete pure... non ne posto altre perché non voglio inondare il forum di immagini inutili...
Eilean ha scritto:1 Problema: Dove metto l'hard disk?
Purtroppo io e mio cognato, aprendolo abbiamo avuto la brutta sorpresa di notare che non c'è bay per hard disk interno... l'hard disk presente è fissato con delle viti alla parete anteriore del case... mio cognato mi ha detto che non si possono mettere altri hard disk... voi che dite?
Eilean ha scritto:2 Problema: la Ram
Seconda brutta sorpresa: le Ram (DDR2, ovviamente trattandosi di un Dual Core) da 512 l'una sono 266 mhz... se ne trovano pochissime e a prezzo tutt'altro che economico...
Eilean ha scritto:...
Memory Type DDR2
Memory Size 1024 MBytes
Channels Single
Memory Frequency 266.5 MHz ()
CAS# latency (CL) 4.0
RAS# to CAS# delay (tRCD) 4
RAS# Precharge (tRP) 4
Cycle Time (tRAS) 12
...
Eilean ha scritto:
O accidenti... e da che dipende il fatto che sfrutto un solo core??? Dipende da me, da eventuali errori miei, oppure è l'ennesimo difetto di quella sola travestita da computer che mi hanno rifilato?
-- Core 0
-- Thread 0
-- Core 1
-- Thread 0 1
ninjabionico ha scritto:...che i due moduli di memoria non sono identici,
farbix89 ha scritto:la mancanza del Dual Channel fa abbassare e di molto le prestazioni del PC.
Vincent Vega ha scritto:La Mobo che modello è? Fai uno Screenshot della schermata Mainboard di CPU-Z. Se hai due banchi e non sfrutti il DC vuol dire che c'è un problema.
Vincent Vega ha scritto:Quel Chipset (ATI RC410) non ha un MCH che supporta il Dual-Channel, quindi non hai problemi, ma non puoi nemmeno abilitare il DC. Non ho più il Datasheet ma ricordo con sicurezza che non supportava il DC ma che potevi metterci sia DDR2 che DDR forse fino a 667MHz.
TheSloth ha scritto:in linea di massima hai capito :D
la scheda madre e le ram non hanno alcun problema. Semplicemente il chipset della scheda non supporta il dual channel, ed è così causa progettazione stessa del chip, quindi non puoi farci niente.
Vincent Vega ha scritto:
Le differenze prestazionali tra Single e Dual Channel le puoi constatare tu stesso:
Come noterai la quantità di memoria non è proporzionale all'aumento di banda realmente impiegata tra le due configurazioni Dual-Channel. Questo per precisare che un PC con 8GB di Ram non andrà necessariamente più veloce di un PC identico ma con soli 2GB di Ram. Sono le latenze e le Freqeunze delle Ram, nonché le latenze del IMC, a determinare o meno la larghezza di banda sfruttabile in un PC.
TheSloth ha scritto:Non ti hanno passato la sola, semplicemente ti hanno omesso delle informazioni...
Torna a Hardware, Modding & Overclock
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising