visto che aveva il portatile inchiodato, qualche mese fa ad un'amica ho reinstallato Vista utilizzando il dvd originale di Vista Home Premium RTM ed inserendo il Product key del suo pc. L'altro giorno mi ha telefonato dicendo che il WGA glielo segnala come software contraffatto, anche se in realtà oltre allo schermo nero e l'avviso in basso a destra il pc continua a funzionare regolarmente.
Ora, visto che il software è originale pensavo (quando torna dalle vacanze e mi porta il pc) di telefonare a Microsoft inviandogli eventualmente copia dello scontrino o di quello che vogliono per dimostrare che il WGA si sbaglia e sbloccarlo, ma volevo comunque un paio di chiarimenti:
1) ma veramente il WGA non ha altri effetti se non sostituire il wallpapers con uno sfondo nero e segnalare Win come contraffatto? Tutto lì?
![Boh [boh]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/dntknw.gif)
2) in realtà l'installazione che le ho fatto non è stata fatta dal mio dvd originale, bensì da quello in cui ho integrato il SP2 seguendo la guida http://www.MegaLab.it/3835/integrare-il ... tallazione. Secondo voi è possibile che abbia sbagliato qualcosa nella creazione del dvd? So che può essere una domanda stupida, ma è l'unica installazione che ho fatto con quel DVD e quindi...
Grazie 1000
Fabio