Ieri sera ho visto il nuovo PC di un mio amico. Non avevo mai visto uno simile: praticamente il case non esiste! Tutto l'hardware è compreso nella parte posteriore del monitor. In ogni caso... Monta Windows 7 e mi ha fatto notare che il PC è lento. Si consideri che è nuovo, ha pochissimi programmi installati ma la lentezza si manifesta proprio nell'aprire semplici finestre...
Ho dato un'occhiata alle componenti (tasto dx del mouse su "Computer") e risulta avere 2 GB di RAM e, cosa secondo me strana, un processore "Intel Atom CPU N270 @1.60 GHz". Insomma a me sembra che il processore sia solo di 1,60 GHz! Non si parla di dual core... (o no?).
Andando a guardare in "Gestione periferiche", però, sotto la voce "Processori" risulta due volte il processore di cui sopra; cioè, espandendo la voce "Processori" ci sono due icone uguali, ognuna con la voce "Intel Atom CPU N270 @1.60 GHz".
A questo punto, qual è la potenza di questo strano PC? perché se è 1,60 GHz posso spiegarmi la sua lentezza (magari una soluzione è passare ad XP?), ma se è 3.20 GHz (1.60 x 2) non saprei proprio perché è così lento appena comprato.
Il PC è un ACER.
Grazie!