Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Java] scelta libreria per lavorare con mp3 e i suoi tag

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[Java] scelta libreria per lavorare con mp3 e i suoi tag

Messaggioda Lando » lun lug 12, 2010 4:55 pm

Ciao a tutti!

Sto sviluppando un nuovo progetto in Java ed avrei bisogno di lavorare con i tag dei file mp3. In merito a questo avrei bisogno di un vostro consiglio.

Ho cercato in internet informazioni su tale argomento e ho trovato varie librerie che operano su file mp3. Ora dovrei scegliere quale usare nel mio progetto e volevo sapere cosa mi consigliavate. (Magari qualcuno di voi ha già avuto a che fare direttamente con qualcuna di esse):
- Java ID3 Tag Library
- JID3
- Entagged
- Jaudiotagger

Grazie per l'aiuto!
Lando
Bronze Member
Bronze Member

Re: [Java] scelta libreria per lavorare con mp3 e i suoi tag

Messaggioda Luker94 » mar ago 17, 2010 1:45 pm

Ho un amico che ha utilizzato Java ID3 Tag Library, e per quanto ne so si è trovato abbastanza bene.
Per quanto mi riguarda invece (dato che non mi piace usare librerie esterne e non sapevo decidermi), quando mi servì per un piccolo progetto mi sono implementato da solo una classe per la lettura di Tag.
Luker94
Aficionado
Aficionado

Torna a Programmazione