Come scritto nel titolo, ho 3 pc che hanno cominciato a comportarsi nello stesso modo.
Il primo sintomo è che cercando di avviare IE8 compare l'avviso: "Il file non è associato a nessun programma per l'esecuzione dell'operazione.Creare un associazione in Opzioni cartella nel pannello di controllo".
Vado per premere Start e pannello di controllo non si apre, visualizza tutti i programmi non va. Provo ad aprire Risorse del computer e aprendosi noto che non esiste più l'icona delle risorse, ma la classica iconcina con simbolo Microsoft ( come se non fosse associato a nulla ), sono comparse delle cartelle di sistema senza nome che non mi fan fare nulla e non mi danno lumi di nessun tipo. Dopo qualche minuto anche le icone sul desktop di IE8 e risorse del computer si tramutano in nulla ( senza associazione ).
Buona parte degli eseguibili nel sistema non vanno più. Anche di programmi vari.
La cosa bella è che se tento di spegnere il pc mi dice: "Non si dispone dell'autorizzazione per arrestare il sistema" e questo vale anche per il riavvio.
Se resetto il pc dall'apposito pulsante nel case, riparte, riesco a far partire al primo avvio IE8 e poi puff... tutto daccapo.
Ho installato Kaspersky internet security 2010 su 2 pc e stavo provando Kaspersky Pure su un altro appena formattato ( anche questo mi crea i problemi sopra descritti )
In compenso noto, se può essere d'aiuto, che gli ultimi aggiornamenti di Microsoft .NET framework 3.5 SP1 me li chiede in continuazione. Come se li aggiornasse e poi li richiedesse.
Spero di essere stato chiaro e spero di poter leggere qualche vostra risposta.
Ciao e grazie.