Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ho problemi con Mozilla Thunderbird

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Ho problemi con Mozilla Thunderbird

Messaggioda _Marco_ » gio giu 17, 2010 6:52 am

Ciao a tutti!

Ho un problema con Mozilla Thunderbird, ovvero non riesco a configurarlo...eppure su Ubuntu 9.10 ci ero riuscito...
Come posso fare ?

Grazie!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Re: Ho problemi con Mozilla Thunderbird

Messaggioda The Doctor » gio giu 17, 2010 8:18 am

Ciao. Puoi descrivere meglio qual è il problema? Magari facci sapere anche fornitore di adsl e provider di posta elettronica [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda _Marco_ » gio giu 17, 2010 12:23 pm

The Doctor ha scritto:Ciao. Puoi descrivere meglio qual è il problema? Magari facci sapere anche fornitore di adsl e provider di posta elettronica [;)]

Mah' , guarda, il problema mi sembra già di averlo risolto da solo, ma non tanto, anzi, diciamo che noon l' ho risolto! :) Il mio fornitore o ISP è Tele2.it ( che, senza spiegare altro, metterei subito al rogo... )
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » lun giu 21, 2010 7:05 pm

Ciao a tutti!
Scrivo qui perché il problema riguarda sempre Thunderbird, e non so se posso aprire nuovamente un nuovo post. Il mio problema adesso è questo: dovendo disinstallare Thunderbird, e reinstallarlo, mi consigliate di scaricare di nuovo thunderbird, in modo da sovrascrivere il vecchio gestore di posta ( Non so se su Linux ciò sia possibile ), oppure passare ad un altro modo ? Ho sbagliato configurazione e ora la posta non la posso più scaricare, ma devo andare sul sito di Tele2.

Vi ringrazio!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » lun giu 21, 2010 7:19 pm

Cerca i dettagliare in maniera più chiara qual è il tuo problema, perché non l'hai ancora spiegato [;)]

Ad ogni modo, se hai sbagliato a configurarti l'account, ti è sufficiente cancellare l'account che hai creato e ricrearlo da zero.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » lun giu 21, 2010 7:35 pm

Ciao Ste_95 !

Ti ringrazio del tuo aiuto, ma ho già risolto il problema!

Ad ogni modo grazie!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The Doctor » mar giu 22, 2010 11:39 am

_Marco_ ha scritto:Ciao Ste_95 !

Ad ogni modo grazie!

Ciao Marco puoi descrivere come hai risolto, anche per aiutare chi puo' avere il tuo stesso problema?

[grazie]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda _Marco_ » mar giu 22, 2010 2:48 pm

The Doctor ha scritto:
_Marco_ ha scritto:Ciao Ste_95 !

Ad ogni modo grazie!

Ciao Marco puoi descrivere come hai risolto, anche per aiutare chi puo' avere il tuo stesso problema?

[grazie]

Ciao The Doctor!
Ma certo!
Allora, il mio era un problema di configurazione. Avendo inserito dei parametri errati, il server pop.tele2.it non mi riconosceva e di conseguenza mi rifiutava la password e l'accesso, mentre invece sul sito non avevo alcun problema di sorta. L'errore era che mi era stata data da tele2 una configurazione errata, in quanto avevo chiamato il Centro Servizio Clienti ed avevo chiesto loro una mano.
Per farla breve, ho dovuto guardare delle vecchie configurazioni, risalenti al 2007. La configurazione è questa:

Indirizzo email: nomeutente@tele2.it
Nome Utente: scelto dal cliente
Password: scelto dal cliente
SMTP Server: smtp.tele2.it
Porta SMTP: 587
Autenticazione SMTP: Si
POP3 Server: pop.tele2.it
Porta POP3 : 110
Account email ( Per chi usa Outlook ): euxxxxxx ( L'account email viene fornito dal Gestore )

Per configurare il proprio client di posta, si immettono i seguenti parametri:

Posta in entrata ( POP3 ) : pop.tele2.it
Posta in uscita : ( SMTP ) : smtp.tele2.it
Nome Account : cxu-xxx-xxx ( anche questo dato, al momento dell'iscrizione, viene fornito dal Gestore )
Password : scelto dal cliente

Nel mio caso, vi era una errata configurazione del Server in entrata ( pop.tele2.it ), ed anche un errore di configurazione relativo al Nome Account.
Infatti, l'accesso al server POP3 noon avviene tramite nomeutente@tele2.it, ma tramite il Nome Account ( cxu-xxx-xxx ).

Spero di essermi spiegato ! :)
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The Doctor » mar giu 22, 2010 5:47 pm

Allora, il mio era un problema di configurazione. Avendo inserito dei parametri errati, il server pop.tele2.it non mi riconosceva e di conseguenza mi rifiutava la password e l'accesso, mentre invece sul sito non avevo alcun problema di sorta. L'errore era che mi era stata data da tele2 una configurazione errata, in quanto avevo chiamato il Centro Servizio Clienti ed avevo chiesto loro una mano.

E meno male che il servizio clienti dovrebbe aiutarti... [:p]

Spero di essermi spiegato

Chiarissimo. Bravo per aver risolto e soprattutto grazie per aver postato la soluzione. Sarà sicuramente d'aiuto a qualcun altro con il tuo stesso problema [^]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo