Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.
da M@ttia » gio giu 03, 2010 5:13 pm
Nei prossimi giorni devo cambiare cellulare (quello di mio padre si è rotto, così gli passo il mio e io lo prendo nuovo
).
Premettendo che, sia per prove pratiche che per dati tecnici, trovo Android 1000 volte superiore all'OS dell'iPhone (nonché le caratteristiche hardware di tutti i cellulari che montano gli OS a parità di prezzo), la mia scelta sarebbe caduta sull HTC Desire (l'ho appena provato dal vivo da un mio amico ed è davvero fantastico!).
Tuttavia, HTC rilascerà proprio domani (4 giugno) l'HTC Evo 4G, che è praticamente il cellulare più potente e "figo" sul mercato (ovviamente escludendo i fanboy Apple
) (sarebbe il fratellone maggiore del Desire). Tuttavia esso verrà rilasciato solo in USA, e non in Europa (in quanto qui non sapremmo sfruttare il 4G). Ora, da poco esperto di smartphone, volevo chiedere un parere agli esperti: se io lo comandassi e me lo facessi spedire qua (prezzo pieno sim-unlocked 580$), potrei farlo funzionare con la mia SIM attuale, oppure le tecnologie USA / SIM USA sono completamente incompatibili con le nostre?
Grazie per le delucidazioni!
</IE><FIREFOX>
-

M@ttia
- Moderatore

-
da Al3x » gio giu 03, 2010 5:37 pm
so che le frequenze usate negli States sono diverse dalle nostre (950\1900) ma per quanto riguarda le SIM proprio non saprei. Potresti fare una ricerca inversa, domandare a coloro che vanno abitualmente negli States se usano i loro telefoni europei con SIM acquistate negli USA
è primavera finalmente!
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
-

Al3x
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-
da Vince » gio lug 29, 2010 7:08 pm
l'evo non credo proprio che vada in europa..noi siamo sul gsm, l'evo va su CDMA 800/1900
http://www.geekosystem.com/gsm-cdma-new ... q-history/
e anche diversi gestori qua in usa usano o l'una o l altra..per esempio l'iphone qua e' esclusiva At&T, io lo uso con T-Mobile e non va in 3G..quindi e' monco di default..ma vabbe'..va solo in EDGE.
io lascerei perdere l'evo, e prenderei un cell 100% compatibile..poi non so se li in svizzera avete roba diversa dal gsm stile usa eh..
pero' a me pare eccessivo come telefono, ma gia sai la mia idea..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
-

Vince

-
-
-

M@ttia
- Moderatore

-
da Zane » ven lug 30, 2010 11:44 am
Bello Mat, ci sto facendo un pensierino anch'io... tengo d'occhio la discussione: mi fai sapere le tue impressioni?
-

Zane
- MLI Hero

-
-
da Dam » ven dic 17, 2010 10:39 am
Ahh, gran bella discussione questa!
Come Mattia anch'io attualmente sto guardandomi attorno per carcare di capire quale sarebbe lo smartphone più adatto a me...
La mia scelta fin'ora è caduta su HTC Desire e Google Nexsus S.
Della HTC ho guardato videorecensioni di vari modelli, ma il Desire mi sembra ancora il miglior acquisto...il Desire HD non dura una giornata (e l'ho visto dal vivo, è enorme!). Il Desire Z, carino per l'idea della tastiera fisica qwerty non mi ca convinto per dimensioni, peso, grandezza schermo, soprattutto in rapporto al prezzo (costa come il Desire HD!).
Un mio compagno dell'uni si è preso l'HTC wildfire (in promozione a 230€!), più piccolo degli altri ma ha detto di trovarsi bene. Io l'ho provato un po' e per quanto non sia un brutto telefono, credo che con tutte le potenzialità che ha Android sia dovuto uno schermo più grande e un processore un po' più reattivo per gustarselo appieno.
Il Nexsus S di Google è un terno al lotto, nel senso che essendo stato commercializzato ieri ancora nessuno sa dare dei pareri sul telefono. La presentazione fatta nel sito è veramente buona secondo me, e mi piace l'idea del sistema aggiornato immediatamente appena Google rilascia una nuova versione di Android. Quello che mi resta da capire sarà il prezzo, che su Best Buy mi pareva girasse attorno ai 530 $...decisamente troppi.
A questo punto stavo pensando di buttarmi su un'usato, così da abbassare notevolmente il prezzo...ma anche qui bisogna avere fortuna e trovarne uno messo bene, e purtroppo a livello di shopping online sono messo maluccio
Per quanto riguarda il Galaxy S di Mattia, credo di averlo provato da Mediaworld, ma non ne sono sicuro perché le impressioni che ho avuto sono state assolutamente opposte a quelle di Mattia. Lento, scattoso e decisamente poco piacevole da maneggiare...Magari era un telefono ucciso da centinaia di clienti smaliziati, ma l'impressione non è stata buona...
Vediamo cosa ci dicono del Nexus S e del prezzo in Italia!
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
-

Dam
- Senior Member

-
-

Rumez

-
da Dam » ven dic 17, 2010 11:58 am
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
-

Dam
- Senior Member

-
da CRYPAX » mer feb 02, 2011 1:06 pm
htc Evo non credo venga commercializzato in Italia
HTC desire è ottimo, non l'hd, che stranamente è uscito male
potresti aspettare l'uscita dell' lg optimus dual
comunque sempre su i 500-600 sicuri ..
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
-

CRYPAX
- Bronze Member

-
da hieinji » sab feb 05, 2011 9:25 am
Per chi era interessato al Nexus S, si trova su expasys italia a 705€, un furto ma siccome forse non arriverà mai nei nostri negozi ora come ora è l' alternativa più semplice.
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
-

hieinji
- Senior Member

-
da Dam » sab feb 05, 2011 11:45 am
hieinji ha scritto:Per chi era interessato al Nexus S, si trova su expasys italia a 705€, un furto ma siccome forse non arriverà mai nei nostri negozi ora come ora è l' alternativa più semplice.
Ma prenderlo da BestBuy a questo punto? Dove costa 530$ - l'unico problema è che per ordinarlo bisogna avere o un amico americano che faccia il militare oppure farselo recapitare da uno di quei servizi di spedizione oltreoceano...Comunque pagheresti meno di 700 €!
E. Dickinson
-

Dam
- Senior Member

-
da hieinji » sab feb 05, 2011 12:52 pm
Dam ha scritto:hieinji ha scritto:Per chi era interessato al Nexus S, si trova su expasys italia a 705€, un furto ma siccome forse non arriverà mai nei nostri negozi ora come ora è l' alternativa più semplice.
Ma prenderlo da BestBuy a questo punto? Dove costa 530$ - l'unico problema è che per ordinarlo bisogna avere o un amico americano che faccia il militare oppure farselo recapitare da uno di quei servizi di spedizione oltreoceano...Comunque pagheresti meno di 700 €!
per questo ho parlato di procedura più semplice, farselo spedire dagli USA può essere moooolto complicato.
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
-

hieinji
- Senior Member

-
da TheSloth » sab feb 05, 2011 1:13 pm
domanda un po ot: ma qualcuno di questi telefoni, supporta il dual sim? o è sottointeso comprare due smartphone da 500€ :D ?
-

TheSloth

-
da Dam » sab feb 05, 2011 1:29 pm
hieinji ha scritto:Dam ha scritto:hieinji ha scritto:Per chi era interessato al Nexus S, si trova su expasys italia a 705€, un furto ma siccome forse non arriverà mai nei nostri negozi ora come ora è l' alternativa più semplice.
per questo ho parlato di procedura più semplice, farselo spedire dagli USA può essere moooolto complicato.
Da un'occhiata qui
http://www.manuelpratizzoli.it/acquista ... usa-guida/
E. Dickinson
-

Dam
- Senior Member

-
Torna a Cellulari, tablet e mobilità