Ho il seguente problema e non ne vengo a capo, e non so se sia un problema Hw o Sw.
Ho scheda P4s8 datata come si vede , hd 320Gb nuovo master e 250 Gb sec. nuovo.
Alimentatore pure nuovo.Premetto che ho riportato sul nuovo hard disk , tramite Ghost una delle due partizioni ovvero quella con SO e programmi vari, che avevo fatto sul precedente Hard disk che ritenevo fosse andato e che sul nuovo per puro diletto avevo caricato Ubuntu , che pur essendo veramente interessante ho poi deciso di disinstallare . E da qui sono cominciati i casini con le partizioni che si sono sistemati solo quando sono riuscito a formattare tutto ex novo e ricaricare la partizione come sopra detto.
Dopo 10 min di funzionamento, il pc si spegne senza preavvisi e subito si riavvia , ma segnala Boot failure ed ovviamente si ferma lì.
Devo spegnerlo, riaccenderlo, entrare in bios, ove tutti i dati sono intatti, gli Hdd ben visibili, temperature e tensioni perfette , confermare ok e riavviare.A questo punto devo spegnerlo , attendere qualche minuto e riaccenderlo tramite interruttore generale e windows parte e lavora come se nulla fosse successo fino a quando non lo spengo definitivamente.
Vi chiedo di darmi un vs. parere tenedo presente che:
l'alimentatore è nuovo
gli Hd sono nuovi
la ram , la scheda video no
fatto ogni tipo di scansione antivirus, e malware ed altro, aggiunto ventole alla scheda video Ati 9550, ricaricato l'ultimo aggiormento del bios, che poi è sempre quello, ed altro non so cosa fare, salvo che cambiare la scheda madre o riformattare e ricaricare tutto a manina....
Domando:perché si mette ad andare come se nulla fosse e non mi vengono mostrati messaggi di errore che di solito partono all'avvio o in casi di chiusure anomali. Mi rendo conto che sono stato lungo e di certo anche confusionario , ma posso darvi ulteriori chiarimenti se qualcuno volesse darmi dei suggerimenti su altra metodologia da seguire per venirne fuori.
Grazie e saluti.