Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

xp e fastweb

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

xp e fastweb

Messaggioda Marisadi » lun mag 17, 2010 8:16 am

Ho un nrouter Belkin G mimo ; ho dovuto formattare xp e reinstallarlo sul pc fisso. Ho una connessione fastweb che funziona con i portatili di casa, ma non riesco più a connettermi con il pc fisso. Ho telefonato a fastweb per un aiuto passo passo nella procedura, ma NISBA ! come fare?
Marisadi
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: xp e fastweb

Messaggioda The Doctor » lun mag 17, 2010 8:52 am

Puoi spiegare nel dettaglio qual è il problema di connessione che hai col PC fisso?
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Marisadi » lun mag 17, 2010 11:58 am

Ho reinstallato xp sul fisso, ma non si connette ad internet cioè esce la schermata" La pagina web non è disponibile perché l'utente non è in linea". Andando tramite il Pannello di controllo in Rete e connessione internet vedo che non c'è nessuna impostazione connessione remota; avendo un router Belkin e come provider Fastweb devo scegliere "installa una rete senza fili domestica" ??? Con l'istallazione guidata nn sono riuscita a connettermi. Come posso risolvere ?
Spero di essere stata chiara, grazie
Marisadi
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda mattpillon » lun mag 17, 2010 12:02 pm

fastweb non lo conosco, comunque come prima cosa, se usi explorer, vai in alto su file, e deseleziona la voce "lavora non in linea". (su explorer 7 e 8 la voce si trova in strumenti).
se poi hai un router standard, non devi creare nessuna connessione remota. basta collegare il cavo di rete e sei gia connessa ad internet.
a meno che i router fastweb funzionino in maniera particolare, ma non credo.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda everi » mar mag 18, 2010 8:01 pm

col router devi essere connesso alla rete lan magari controlla impostazioni internet anche con ie 8
everi
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet