Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

fabbri di alta precisione

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

fabbri di alta precisione

Messaggioda sonep » sab apr 17, 2004 4:34 pm

stò cercando una ditta che mi possa fabbricare un timbro, però con l'unica particolarità che deve essere di ferro e molto sottile.....
un lavoro da gioielliere quasi.....
qualcuno di voi ha in mente qualcosa, magari un sito o boh....
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

fabbri di alta precisione

Messaggioda sonep » sab apr 17, 2004 4:34 pm

stò cercando una ditta che mi possa fabbricare un timbro, però con l'unica particolarità che deve essere di ferro e molto sottile.....
un lavoro da gioielliere quasi.....
qualcuno di voi ha in mente qualcosa, magari un sito o boh....
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda babyloon » lun apr 19, 2004 9:09 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sonep</i>
<br />stò cercando una ditta che mi possa fabbricare un timbro, però con l'unica particolarità che deve essere di ferro e molto sottile.....
un lavoro da gioielliere quasi.....
qualcuno di voi ha in mente qualcosa, magari un sito o boh....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

perché in ferro?...potresti farlo in argento...nn ho idea di chi possa farlo dove sei tu (qui ci sono parecchi artigiani)...anche perché sono un po lontanuccia. comunque io ho fatto fare un marchietto in argento, lo colano prima in una forma di silicone, poi usano del materiale refrattario et voilà! il gingillo è pronto da rifinire. il costo non è affato alto...
te lo dico perché si possono fare lavori di precisione con la colata, con il ferro nn ho idea di come facciano. ciao
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna


Messaggioda Xerex » lun apr 19, 2004 11:17 am

Secondo me una qualunque torneria una cosa del genere te la puo fare...non so a che prezzo però...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda sonep » lun apr 19, 2004 1:02 pm

non necessariamente ferro (l'ho detto perché costa di meno) però mi serve un materiale resistente a una temperatura di circa 60°!
non credo che una semplice torneria lo possa fare...deve essere un timbro con una scritta che imprima su plastica!
la grandezza della scritta ....avete presente word? mettete dimensione=8...ecco, quella
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda theprince » lun apr 19, 2004 1:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sonep</i>
<br />non necessariamente ferro (l'ho detto perché costa di meno) però mi serve un materiale resistente a una temperatura di circa 60°!
non credo che una semplice torneria lo possa fare...deve essere un timbro con una scritta che imprima su plastica!
la grandezza della scritta ....avete presente word? mettete dimensione=8...ecco, quella
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Babyloon ti ha dato un buon consiglio....
con il ferro non potresti mai avere la massima precisione dei caratteri...
addirittura mi sta venendo in mente, se conosci qualche odontotecnico...
hanno i forni per fare le protesi, anche in resina....
vedi un po' te !!!
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda babyloon » lun apr 19, 2004 4:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sonep</i>
<br />non necessariamente ferro (l'ho detto perché costa di meno) però mi serve un materiale resistente a una temperatura di circa 60°!
non credo che una semplice torneria lo possa fare...deve essere un timbro con una scritta che imprima su plastica!
la grandezza della scritta ....avete presente word? mettete dimensione=8...ecco, quella
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Babyloon ti ha dato un buon consiglio....
con il ferro non potresti mai avere la massima precisione dei caratteri...
addirittura mi sta venendo in mente, se conosci qualche odontotecnico...
hanno i forni per fare le protesi, anche in resina....
vedi un po' te !!!
ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

si si, ma i forni hanno dimensioni un po' piccole (mia madre è odont.) magari invece dell'argento puoi trovare qualche lega resistente a quelle temperature...
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda theprince » lun apr 19, 2004 4:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babyloon</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sonep</i>
<br />non necessariamente ferro (l'ho detto perché costa di meno) però mi serve un materiale resistente a una temperatura di circa 60°!
non credo che una semplice torneria lo possa fare...deve essere un timbro con una scritta che imprima su plastica!
la grandezza della scritta ....avete presente word? mettete dimensione=8...ecco, quella
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Babyloon ti ha dato un buon consiglio....
con il ferro non potresti mai avere la massima precisione dei caratteri...
addirittura mi sta venendo in mente, se conosci qualche odontotecnico...
hanno i forni per fare le protesi, anche in resina....
vedi un po' te !!!
ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

si si, ma i forni hanno dimensioni un po' piccole (mia madre è odont.) magari invece dell'argento puoi trovare qualche lega resistente a quelle temperature...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">[fischio]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising