Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

che succede se parte la scheda video?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

che succede se parte la scheda video?

Messaggioda elav62 » sab apr 17, 2004 2:04 pm

vorrei sapere che succede se parte la scheda video...??
Ho un comp.che si è spento improvvisamente e non riesco + ad accenderlo,schiaccio lo start sembra che parta ma niente lo schermo nero e il comp.non parte?? La prima volta che mi succede,mi sa che si è veramente scassato qualcosa di "fisico" nel PC.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?[sbigot]
grazie anticipatamente[V]
Avatar utente
elav62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 07, 2004 5:37 pm
Località: Veneto

che succede se parte la scheda video?

Messaggioda elav62 » sab apr 17, 2004 2:04 pm

vorrei sapere che succede se parte la scheda video...??
Ho un comp.che si è spento improvvisamente e non riesco + ad accenderlo,schiaccio lo start sembra che parta ma niente lo schermo nero e il comp.non parte?? La prima volta che mi succede,mi sa che si è veramente scassato qualcosa di "fisico" nel PC.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?[sbigot]
grazie anticipatamente[V]
Avatar utente
elav62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 07, 2004 5:37 pm
Località: Veneto

Messaggioda crazy.cat » sab apr 17, 2004 2:20 pm

Senti girare la ventola dell'alimentatore?
I led del pc si illmuminano?
Hai dei beep all'accensione?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Ices_Eyes » sab apr 17, 2004 2:22 pm

Cosa succede se parte la scheda video? Non vedi più niente...
Quando avvii il pc cosa succede? Emette strani suoni? Il led dell'hard disk resta sempre acceso? Il pc sembra caricare ma non lo fa? Le cose potrebbero essere molte. Hai un'altra scheda video da provare?

Ciao [baby]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda elav62 » sab apr 17, 2004 2:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Senti girare la ventola dell'alimentatore?
I led del pc si illmuminano?
Hai dei beep all'accensione?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

si la ventola gira e i led si accendono!?!?!?!
i vari bip erano spariti da un po' ma non mi sono mai preoccupato di cio' anche perché funzionava tutto benissimo[?]
(una cosa....se rischiaccio il pulsante di start non succede niente non è che si spegne rimane cosi....devo utilizzare il tasto di spegnimento dietro al comp. x spegnerlo e poi poter provare a riaccenderlo,appure il bottoncino di restart)
Avatar utente
elav62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 07, 2004 5:37 pm
Località: Veneto

Messaggioda elav62 » sab apr 17, 2004 2:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Cosa succede se parte la scheda video? Non vedi più niente...
Quando avvii il pc cosa succede? Emette strani suoni? Il led dell'hard disk resta sempre acceso? Il pc sembra caricare ma non lo fa? Le cose potrebbero essere molte. Hai un'altra scheda video da provare?

Ciao [baby]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
quando avvio sembra partire tutto regolare ma poi niente,non emette nessun suono strano,il solito rumore di quando è acceso..e non mi sembra che carichi,almeno...prova a partire ma poi rimane li...led accesi e lo schermo nero.Non ho un'altra schda video da provare.[V]
Avatar utente
elav62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 07, 2004 5:37 pm
Località: Veneto

Messaggioda crazy.cat » sab apr 17, 2004 3:18 pm

Sembrerebbe più grave di una scheda video.
Se sai come aprire il pc e vuoi metterci mano puoi provare se hai più banchi di ram a toglierne uno alla volta e lasciarne uno solo.
Togliere tutte le schede (se ci sono) audio,rete,video e vedere se il pc si avvia.
Resettare le cmos (togliere la batteria tampone o spostare un ponticello sulla scheda madre che dovrebbe essere vicino alla batteria).
Staccare alimentazione e cavo flat dal cdrom e dal hd.
Se non noti differenze ho paura che dovrai far vedere il pc per qualche cosa di più grave (alimentatore o sk madre).
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda elav62 » sab apr 17, 2004 3:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Sembrerebbe più grave di una scheda video.
Se sai come aprire il pc e vuoi metterci mano puoi provare se hai più banchi di ram a toglierne uno alla volta e lasciarne uno solo.
Togliere tutte le schede (se ci sono) audio,rete,video e vedere se il pc si avvia.
Resettare le cmos (togliere la batteria tampone o spostare un ponticello sulla scheda madre che dovrebbe essere vicino alla batteria).
Staccare alimentazione e cavo flat dal cdrom e dal hd.
Se non noti differenze ho paura che dovrai far vedere il pc per qualche cosa di più grave (alimentatore o sk madre).

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ho provato a partire con un HD solo e poi con l'altro solo (ho 2 HD),ma niente e anche con una ram e poi con l'altra,singolarmente ma è sempre uguale[V]
Stesso risultato,il resto è un po' + complicato da levare,tipo scheda video ecc...non credo sia il caso di metterci le mani...almeno x me.
Mi sa che devo mandarlo ad aggiustare porc...[nomi]
si accende sembra che si prepari a partire,si accendono le led della tastiera del DVD del topo e poi basta nient'altro GRRRRRRRRRRRRRRRRR...
Avatar utente
elav62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 07, 2004 5:37 pm
Località: Veneto

Messaggioda Ices_Eyes » sab apr 17, 2004 4:12 pm

Però effettivamente non è da escludere la scheda video...Anche il mio se non c'è non parte e non fa nulla... Il fatto poi che per spegnerlo devi staccare l'alimentazione mi pare strano... Prova a tenere premuto il pulsante per 6-8 secondi, secondo me funzia...Per il resto non saprei dirti,ma se non hai altre schede e se non sei pratco forse ti conviene farlo vedere a qualcuno...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda theprince » sab apr 17, 2004 4:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da elav62</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Sembrerebbe più grave di una scheda video.
Se sai come aprire il pc e vuoi metterci mano puoi provare se hai più banchi di ram a toglierne uno alla volta e lasciarne uno solo.
Togliere tutte le schede (se ci sono) audio,rete,video e vedere se il pc si avvia.
Resettare le cmos (togliere la batteria tampone o spostare un ponticello sulla scheda madre che dovrebbe essere vicino alla batteria).
Staccare alimentazione e cavo flat dal cdrom e dal hd.
Se non noti differenze ho paura che dovrai far vedere il pc per qualche cosa di più grave (alimentatore o sk madre).

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ho provato a partire con un HD solo e poi con l'altro solo (ho 2 HD),ma niente e anche con una ram e poi con l'altra,singolarmente ma è sempre uguale[V]
Stesso risultato,il resto è un po' + complicato da levare,tipo scheda video ecc...non credo sia il caso di metterci le mani...almeno x me.
Mi sa che devo mandarlo ad aggiustare porc...[nomi]
si accende sembra che si prepari a partire,si accendono le led della tastiera del DVD del topo e poi basta nient'altro GRRRRRRRRRRRRRRRRR...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
probabile sia un problema HW.... ma ti chiedo una cosa stupidina:
hai toccato il Bios ultimamente?
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda elav62 » sab apr 17, 2004 4:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Però effettivamente non è da escludere la scheda video...Anche il mio se non c'è non parte e non fa nulla... Il fatto poi che per spegnerlo devi staccare l'alimentazione mi pare strano... Prova a tenere premuto il pulsante per 6-8 secondi, secondo me funzia...Per il resto non saprei dirti,ma se non hai altre schede e se non sei pratco forse ti conviene farlo vedere a qualcuno...

Ciao [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
tenendo premuto + a lungo il pulsante di spegnimento si spegne hai ragione,questo vuol dire che non carica? oppure non centra nulla?
Le schede ci sono è che non mi fido a metterci le mani[V]
e poi è ancora in garanzia,quindi...meglio non rischiare.
grazie comunque dei suggerimenti


ziao[^]
Avatar utente
elav62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 07, 2004 5:37 pm
Località: Veneto

Messaggioda elav62 » sab apr 17, 2004 4:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da elav62</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Sembrerebbe più grave di una scheda video.
Se sai come aprire il pc e vuoi metterci mano puoi provare se hai più banchi di ram a toglierne uno alla volta e lasciarne uno solo.
Togliere tutte le schede (se ci sono) audio,rete,video e vedere se il pc si avvia.
Resettare le cmos (togliere la batteria tampone o spostare un ponticello sulla scheda madre che dovrebbe essere vicino alla batteria).
Staccare alimentazione e cavo flat dal cdrom e dal hd.
Se non noti differenze ho paura che dovrai far vedere il pc per qualche cosa di più grave (alimentatore o sk madre).

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ho provato a partire con un HD solo e poi con l'altro solo (ho 2 HD),ma niente e anche con una ram e poi con l'altra,singolarmente ma è sempre uguale[V]
Stesso risultato,il resto è un po' + complicato da levare,tipo scheda video ecc...non credo sia il caso di metterci le mani...almeno x me.
Mi sa che devo mandarlo ad aggiustare porc...[nomi]
si accende sembra che si prepari a partire,si accendono le led della tastiera del DVD del topo e poi basta nient'altro GRRRRRRRRRRRRRRRRR...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
probabile sia un problema HW.... ma ti chiedo una cosa stupidina:
hai toccato il Bios ultimamente?
ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
No assolutamente e la cosa buffa è che non stavo facendo niente di "pericoloso" quando si è spento,normale lavoro con un programma di gestione,che ho usato milioni di volte[?]
Avatar utente
elav62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 07, 2004 5:37 pm
Località: Veneto

Messaggioda Ices_Eyes » sab apr 17, 2004 4:32 pm

No, non vuol dire niente. Significa solo che nel bios è impostato che per spegnersi devi premere il pulsante per più di 4 secondi, altrimenti va in stan-by o sospensione o non fa niente...
Ciao
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda antonio338 » sab apr 17, 2004 7:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da elav62</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Però effettivamente non è da escludere la scheda video...Anche il mio se non c'è non parte e non fa nulla... Il fatto poi che per spegnerlo devi staccare l'alimentazione mi pare strano... Prova a tenere premuto il pulsante per 6-8 secondi, secondo me funzia...Per il resto non saprei dirti,ma se non hai altre schede e se non sei pratco forse ti conviene farlo vedere a qualcuno...

Ciao [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
tenendo premuto + a lungo il pulsante di spegnimento si spegne hai ragione,questo vuol dire che non carica? oppure non centra nulla?
Le schede ci sono è che non mi fido a metterci le mani[V]
e poi è ancora in garanzia,quindi...meglio non rischiare.
grazie comunque dei suggerimenti


ziao[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è in garanzia !!
non toccarlo e portalo subito a riparare.
ciao![^]
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda REDTURTLE » sab apr 17, 2004 8:15 pm

Se hai aggiunto recentemente nuovi componenti potrebbe essere anche l'alimentatore insufficiente.Che scheda video hai detto che hai... ?Comunque se è in garanzia "cadi sempre in piedi".
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising