Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

virtualizzazione hardware sony vaio serie e

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

virtualizzazione hardware sony vaio serie e

Messaggioda doris » mar mag 11, 2010 7:55 pm

Salve.
Ho da poco acquistato un sany vaio serie e (vpceb1z1e) con windows 7 64 bit. Ho la necessità di lavorare con alcuni programmi che non girano su questo sistema operativo. Per questo ho installazio windows virtual pc e windows xp mode. Lanciando l'applicazione, però, vengo avvisato che la virtualizzazione dell'hardware non è abilitata e che bisogna accedere al bios per modificare l'impostazione. Ho cercato un po' info in rete, ma sul sito della microsoft riporta le istruzioni di modifica del bios solo per altri pc e non per sony, e h oaddirittura letto che sony ha deciso di disabilitare questa funzionalità, nonostante il processore lo consenta. C'è qualche possibilità di far funzionare xp mode sul mio pc?
Grazie.
Avatar utente
doris
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: ven set 21, 2007 11:51 am

Re: virtualizzazione hardware sony vaio serie e

Messaggioda Zane » mar mag 11, 2010 11:04 pm

Sicuro di aver installato una versione aggiornata di Virtual PC? http://www.MegaLab.it/5874/ora-windows- ... processori
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: virtualizzazione hardware sony vaio serie e

Messaggioda The Doctor » mar mag 11, 2010 11:15 pm

Che versione è installata di windows 7 64 bit? XP Mode funziona solo su Professional e Ultimate e non sulla Home Premium
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising