Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mandriva in vendita

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Mandriva in vendita

Messaggioda Roberto88 » lun mag 10, 2010 11:26 pm

within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Mandriva in vendita

Messaggioda The Doctor » gio mag 13, 2010 1:45 pm

Beh, le difficoltà di Mandriva sono cosa nota da tempo. Personalmente non mi è mai piaciuto come S.O. GNU/Linux, ma è comunque un peccato per tutto ciò che ne consegue a livello di Open Source.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Mandriva in vendita

Messaggioda ninjabionico » gio giu 03, 2010 3:40 pm

Come ho già scritto altre volte, Mandriva mi piaceva quando era ancora Mandrake, quando c'era ancora Gael Duval a gestirne lo sviluppo...

... purtroppo le grane per Mandriva erano note da tempo, dopo un'iniziale eccessiva crescita (collassata dal tracollo della new economy e dai problemi con il trademark che l'ha costretta a cambiare nome) e del successivo ridimensionamento dell'organico, Duval capì che seppur molto abile come programmatore/sviluppatore ben poco conosceva le leggi del mercato e come gestire un'azienda, per dedicarsi a quello che meglio sapeva fare e rendersi maggiormente utile, assunse e passò il timone a un manager che per ridurre i costi dopo qualche tempo lo licenziò, tanto sarebbe rimasto come azionista secondo il manager... [:p]

... invece sappiamo che le cose sono andate in modo diverso, Duval le ha vendute perché non sentiva più suo il progetto dal quale era stato allontanato e ne fondò uno nuovo...

Ulteo - Open Source Enterprise Virtual Desktop and Application Delivery solutions [applauso+]

L'idea mi piace molto, spero solamente che questa volta gli vada molto meglio.


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising