Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

Messaggioda Al3x » gio apr 29, 2010 8:46 am

Immagine
Ci siamo, oggi è il giorno del rilascio di una versione che farà parlare di se per vari motivi: il primo sicuramente per il numero di download che con certezza raggiungerà numeri superiori al passato, altri sono dai più apparentemente frivoli (i pulsanti di controllo delle finestre spostati a sinistra) quelli relativi ad applicazioni rimosse e/o aggiunte.

Appena disponibile per il downlaod sarò tra i primi ad installare questa nuova versione grazie anche ad una manovra maldestra che mi ha benedetto l'installazione 9.10 perfettamente funzionante [acc2] che mi fornisce il pretesto per iniziare una nuova avventura.


In questo momento la versione definitiva non è ancora disponibile per il download ma lo sarà presto presso questi indirizzi
http://releases.ubuntu.com/releases/10.04/
http://cdimage.ubuntu.com/releases/10.04/
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

Messaggioda M@ttia » gio apr 29, 2010 9:05 am

E non dimentichiamoci di Kubuntu per i KDE-lover come me! [:)]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

Messaggioda farbix89 » gio apr 29, 2010 9:21 am

ancora la release candidate è disponible? [?]

Su su,che dopo i windowsiani criticano la velocità di rilascio [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

Messaggioda ssjx » gio apr 29, 2010 9:23 am

M@ttia ha scritto:E non dimentichiamoci di Kubuntu per i KDE-lover come me! [:)]

Io continuo a credere che dovrò scegliere un'altra distro se voglio usare KDE ... Kubuntu non mi convince manco un po' (ed infatti ormai mi sto abituando a Gnome di Ubuntu)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

Messaggioda ghina90 » gio apr 29, 2010 9:51 am

e si stiamo aspettando tutti l'uscita di ubuntu.[^] [^]
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

Messaggioda farbix89 » gio apr 29, 2010 10:48 am

Voglio avvisare Alex che il sito che distribuisce già Ubuntu 10.04 LTS finale è questo:
http://cdimage.ubuntu.com/daily-live/current/

Scaricatelo da qui.

In questo momento il server è molto intasato,download da 56K [V]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

Messaggioda Mick » gio apr 29, 2010 2:12 pm

Il gran giorno è arrivato...
All work and no play makes Mick a dull boy
Avatar utente
Mick
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer dic 17, 2008 8:19 pm
Località: Salerno

Re: Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

Messaggioda sexirutto » gio apr 29, 2010 2:32 pm

mah io ho provato prima il comando sudo apt-get dist-upgrade, però non faceva nulla,dopo ho fatto sudo update-manager -d e mi ha trovato la 10.04 e l'ho fatta installare, devo ammettere che è la prima volta che faccio un upgrade della distro ma ho seri problemi che devo andare a postare in new bie, mi piace questa distro solo che ho un rallentamento totale del pc!!!!
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

Messaggioda ghina90 » gio apr 29, 2010 3:56 pm

rischia di slittare la data di rilascio di ubuntu dovuto ad un bug segnalato su Launchpad

La causa di questa decisione va ricercata in un problema di integrazione tra GRUB e migration-assistant: in presenza di più sistemi operativi e nel caso quest’ultimo non trovi nessuna informazione da importare, il bootloader mostrerà solo la voce relativa ad Ubuntu, rendendo impossibile l’avvio degli altri SO.

Il bug è già stato corretto e gli aggiornamenti sono disponibili nei repository ufficiali di Ubuntu ma, nel caso di un’installazione senza rete, questo bug potrebbe compromettere in maniera radicale l’esperienza utente.

Per questo motivo sembra che Canonical abbia intenzione di ritardare il rilascio di Ubuntu 10.04 Lucid Lynx, così da permettere la rigenerazione delle immagini ISO e l’invio ai mirror del progetto.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

Messaggioda farbix89 » gio apr 29, 2010 4:32 pm

ora lo installo e vi faccio sapere com'è andata

il mio PC ha Ubuntu e due windows 7,quindi è ottimo per vedere quanto è grave sto bug
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

Messaggioda Al3x » gio apr 29, 2010 4:35 pm

fortuna che ho tre sistemi operativi installati su tre dischi indipendenti. In pratica, ogni volta che ne installo uno, disconnetto l'a limentazione degli altri in modo da mantenere integri gli mbr dei singoli sistemi.
Con Ubuntu è poi facile fargli rilevare gli altri sistemi e farli caricare nel menu du grub e nel caso qualcosa dovesse andare storto, ho sempre il tasto F8 del BIOS che mi permette di scegliere l'unità dalla quale "bootstrappare" (che cesso di parola!)
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

Messaggioda everi » gio apr 29, 2010 4:38 pm

Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

Messaggioda Ale2695 » gio apr 29, 2010 5:36 pm

io ho appena aggiornato il mio portatile dalla 9.10 alla 10.04 (ci sono volute ben 2 ore e mezza [B)] ), e devo dire che va perfettamente. L'avvio è davvero quasi istantaneo, e devo dire che è ottimo anche il tema di sistema. Le prestazioni sono pressochè invariate, e tutti i miei programmi vanno alla perfezione.
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

Messaggioda sexirutto » gio apr 29, 2010 5:37 pm

io ho sia ubuntu che xp sullo stesso hard disk, ma questo problema non l'ho riscontrato, ora sto usando xp e non ho avuto problemi ad avviarlo, adesso rimango per un po' su xp, poi ritornerò su ubuntu cercando di capire del perché di questi fastidiosi rallentamenti.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

Messaggioda sexirutto » gio apr 29, 2010 5:42 pm

Ale2695 ha scritto:io ho appena aggiornato il mio portatile dalla 9.10 alla 10.04 (ci sono volute ben 2 ore e mezza [B)] ), e devo dire che va perfettamente. L'avvio è davvero quasi istantaneo, e devo dire che è ottimo anche il tema di sistema. Le prestazioni sono pressochè invariate, e tutti i miei programmi vanno alla perfezione.


anche a me ci ha messo circa 2 ore, 15 minuti però [bleh] ,per l'avvio devo dire che avendo 2 SO da scegliere quando scelgo ubuntu dopo mi lascia per quasi un minutino il trattino in alto a sinistra dello schermo,poi fa un passetto in avanti e dopo si avvia e devo dire alla velocità della luce [crylol] ,a me la skin non ha messo quella principale,ma ha cercato di lasciale la mia vecchia skin,poi ho cliccato su quella originale o meglio ufficiale ma ho cambiato lo sfondo [bleh] ,ho avuto problemi con gimp e krita che ho provveduto a disinstallare,devo dire che è più veloce con aggiornamenti e cose varie,anche se le applicazioni ci mette un po' di più ad aprilre e poi mi si rallenta tutto!! e non mi rimette più sopra le finestree le icone di chiusura,massimizza etc.. e dvo rimetterle manualmente... mah,la velocità è il suo punto di forza!
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

Messaggioda farbix89 » gio apr 29, 2010 5:43 pm

confermo il bug

appena installato non ho trovato la voce windows 7 loader [acc2]

ma si risolve molto facilmente [8D]

basta fare un
Codice: Seleziona tutto
sudo update-grub
nel terminale e inserisce da solo la voce mancante [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

Messaggioda farbix89 » gio apr 29, 2010 5:46 pm

per chi ha avuto problemi consiglio di effettuare una installazione pulita,gli aggiornamenti di versione spesso creano problemi

solo cosi avrete una velocità di boot di soli 6 secondi,contando da quando clicco su Ubuntu nel GRUB

e i programmi si avviano molto più velocemente

Posso dire che ho tra le mani una Ferrari come OS [applauso+]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

Messaggioda Ale2695 » gio apr 29, 2010 5:58 pm

sexirutto ha scritto:
Ale2695 ha scritto:io ho appena aggiornato il mio portatile dalla 9.10 alla 10.04 (ci sono volute ben 2 ore e mezza [B)] ), e devo dire che va perfettamente. L'avvio è davvero quasi istantaneo, e devo dire che è ottimo anche il tema di sistema. Le prestazioni sono pressochè invariate, e tutti i miei programmi vanno alla perfezione.


anche a me ci ha messo circa 2 ore, 15 minuti però [bleh] ,per l'avvio devo dire che avendo 2 SO da scegliere quando scelgo ubuntu dopo mi lascia per quasi un minutino il trattino in alto a sinistra dello schermo,poi fa un passetto in avanti e dopo si avvia e devo dire alla velocità della luce [crylol] ,a me la skin non ha messo quella principale,ma ha cercato di lasciale la mia vecchia skin,poi ho cliccato su quella originale o meglio ufficiale ma ho cambiato lo sfondo [bleh] ,ho avuto problemi con gimp e krita che ho provveduto a disinstallare,devo dire che è più veloce con aggiornamenti e cose varie,anche se le applicazioni ci mette un po' di più ad aprilre e poi mi si rallenta tutto!! e non mi rimette più sopra le finestree le icone di chiusura,massimizza etc.. e dvo rimetterle manualmente... mah,la velocità è il suo punto di forza!

Anche a me capita la storia del trattino che rimane per molti secondi (pensavo che l'MBR fosse corrotto!!! [:D] ), ma devo dire che GIMP mi va benissimo, e non ho alcun problema per quanto riguarda l'interfaccia grafica. Rallentamenti io non ne noto, ma dipende magari da come era configurato il precedente uby 9.10...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

Messaggioda sexirutto » gio apr 29, 2010 6:22 pm

mah con ubuntu 9.10 andava tutto bene, anche la configurazione grafica, non mi resta che eliminare la partizione di ubuntu e reinstallare da zero??mi viene da piangere [cry] [cry] , confermo la velocità del SO!ho provato a fare un aggiornamento ed è da paura [crylol] [crylol]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

Messaggioda Ale2695 » gio apr 29, 2010 6:31 pm

non so se possa centrare, ma a me quando carica (dopo l'estenuante attesa del trattino [:D] ) viene fuori per qualche secondo una schermata che mostra il caricamento di alcuni file riconducibili al programma virtualbox (installato sul mio SO), e non riesco a capire che cosa c'entri. [uhm]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Prossimo

Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising