Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi audio su monitor

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problemi audio su monitor

Messaggioda massimob » lun apr 26, 2010 8:39 pm

ciao, ho appena comprato un monitor hp 2009v, ho installato i driver ma l'audio è bassissimo, non capisco, tutte le impostazioni audio sono al massimo, qualcuno sa dirmi qualcosa? so che vi sto dando pochi elementi ma non so cos'altro dire, l'audio è bassissimo in ogni caso, file musicali, film, skype...
Avatar utente
massimob
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 26, 2010 5:22 pm

Re: problemi audio su monitor

Messaggioda The Doctor » mar apr 27, 2010 10:18 am

Ciao. Hai controllato anche i livelli del volume del monitor tramite i suoi controlli integrati?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: problemi audio su monitor

Messaggioda massimob » mar apr 27, 2010 12:45 pm

se intendi la regolazione manuale direttamente dal monitor ovviamente sì, ma se ti riferisci a qualcos'altro non ho capito...
Avatar utente
massimob
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 26, 2010 5:22 pm


Re: problemi audio su monitor

Messaggioda The Doctor » mar apr 27, 2010 2:19 pm

Si, mi riferivo a quelli. Il jack che esce dal monitor a quale ingresso della scheda audio del PC lo hai collegato?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: problemi audio su monitor

Messaggioda massimob » mar apr 27, 2010 6:54 pm

sì quello credo sia giusto, quello verde, anche perché dei tre che ho è l'unico che mi fa sentire qualcosa
Avatar utente
massimob
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 26, 2010 5:22 pm

Re: problemi audio su monitor

Messaggioda The Doctor » mer apr 28, 2010 10:10 am

Hai la possibilità di postare lo screenshot del mixer volume? Probabilmente devi alzare anche un altro controllo oltre a quello master del volume.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: problemi audio su monitor

Messaggioda massimob » mer apr 28, 2010 12:39 pm

intanto grazie per l'interessamento... però devi sapere che non sono proprio una cima con ste cose, se mi spieghi in modo elementare cosa devo fare ti mando quello che mi hai chiesto, comunque ti posso dire che nella finestra volume master io ho
volume master al massimo
wave a metà
e il resto sint cd linea in ingresso disattivati

adesso ho alzato wave al massimo ed è un po' migliorato l'ascolto dei file audio e skype però non mi sembra ancora un granchè, per i video invece audio come prima cioè quasi assente, mentre attivando quello che è disattivato non cambia niente
Avatar utente
massimob
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 26, 2010 5:22 pm

Re: problemi audio su monitor

Messaggioda The Doctor » mer apr 28, 2010 2:59 pm

adesso ho alzato wave al massimo ed è un po' migliorato l'ascolto dei file audio e skype però non mi sembra ancora un granchè, per i video invece audio come prima cioè quasi assente, mentre attivando quello che è disattivato non cambia niente


Mettendo wave al massimo dovresti aver alzato tutti i livelli audio in uscita dal PC che servivano. Se come dici i jack sono a posto ed anche il volume delle casse del monitor è al massimo non credo sia possibile fare di meglio anche se mi pare strano che i video continuino a non sentirsi. Hai messo al massimo anche il volume del player? La scheda audio ha un pannello di controllo volume separato (tipo realtek) da quello classico di windows (icona volume)?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: problemi audio su monitor

Messaggioda massimob » mer apr 28, 2010 4:20 pm

il volume del player è al massimo, del resto il risultato è lo stesso con tutti i 4-5 player che ho, non capisco bene la tua ultima domanda... non potrebbe anche essere che essendo nuovo sia semplicemente difettoso?
Avatar utente
massimob
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 26, 2010 5:22 pm

Re: problemi audio su monitor

Messaggioda The Doctor » mer apr 28, 2010 5:07 pm

massimob ha scritto:il volume del player è al massimo, del resto il risultato è lo stesso con tutti i 4-5 player che ho, non capisco bene la tua ultima domanda... non potrebbe anche essere che essendo nuovo sia semplicemente difettoso?


Mi pare strano che possa essere difettoso. Le casse sono 2 X 2W ma sufficienti per un audio dignitoso. Se hai un IPod o simile stacca il jack dal PC e collegalo a quello e vedi come si sente.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: problemi audio su monitor

Messaggioda massimob » gio apr 29, 2010 10:59 pm

ho collegato l'ipod, con il volume al massimo si sente, ma niente di straordinario, cioè è come se non sia al massimo, giusto per sentire stando seduto ma niente di più, non mi sembra proprio un livello alto
Avatar utente
massimob
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 26, 2010 5:22 pm

Re: problemi audio su monitor

Messaggioda The Doctor » ven apr 30, 2010 6:12 am

Come ho scritto in precedenza le casse del monitor sono 2 X 2W ma sufficienti per un audio dignitoso. Se il volume delle casse del monitor è al massimo non credo possa aspettarti di più, sempre che non ci sia un problema ma mi sento di escluderlo [uhm]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising